Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 gennaio 2021

La Libertà non è un algoritmo

Le coscienze intorpidite dal politicamente corretto, cominciano a segnalare una qualche, minima, attività.

Così accolgo con piacere le dichiarazioni della Merkel e di Macron che contestano la censura operata dagli oligarchi del web contro Trump e tutti i suoi sostenitori, nonchè il fuoco di sbarramento iniziato contro Parler.com, Gab.com e gli altri spazi web alternativi.

Un residuale barlume di coscienza appare persino negli articoli di QN (Carlino, Nazione, Giorno) che, pur pronto a far partire l'inevitabile marchetta con il pistolotto offensivo verso i Patrioti Americani (e non), contestano il ruolo assunto da editori, senza i relativi oneri, dai grandi social.

Ma non basta.

Non bastano le petizioni di principio, fatte giusto per ripulirsi un po' (ma solo un po') la coscienza, perchè la Libertà non è un algoritmo che varia a seconda dei parametri sui quali viene costruito.

La Libertà, tout court, non solo quella di Opinione, di Parola, di Manifestazione, ma tutta la Libertà, anche quella Economica, di Mercato, di Spostamento, di Lavoro, di Scelta, di Cura, deve essere sempre in cima alla nostra agenda.

Il morbo cinese, unito al più totale abbandono tra le braccia dei cosiddetti giganti del web, ha compresso la nostra Libertà in ogni settore.

Trump lo aveva capito e per questo è stato messo a tacere prima con una elezione come minimo molto dubbia sulla sua regolarità e poi con il tentativo di cancellarne le opinioni con una operazione degna di Farheneit 451 di Bradbury o di 1984 di Orwel.

Non a caso due romanzi di fantascienza distopica che trovano nell'internazionalismo del Grande Reset del 2021 la loro realizzazione ai danni di tutti noi.


Nessun commento: