Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 gennaio 2021

Come sono caduti in basso !

Al peggio non c'è mai fine e dopo Monti abbiamo avuto Letta, Renzi, Gentiloni e pensavamo che fosse ricominciata la risalta con il ritorno della Lega al governo.

I clandestini venivano bloccati e rispediti a casa, le ong multate e le loro imbarcazioni sequestrate, si cominciava a modificare la Fornero, una prima applicazione di flat tax per una parte degli autonomi, insomma si cominciava a respirare.

Ma è stato un breve intervallo, la Lega non ha ritenuto di continuare nello stillicidio dei "niet" pronunciati senza costrutto dai grillini ed ha fatto saltare il governo, confidando nella parola di Zingaretti "mai con i cinque stelle" che, a loro volta, giuravano "mai con il partito di Bibbiano". 

Elezioni a settembre/ottobre 2019 avrebbero sancito la creazione di un governo coeso, sempre di coalizione, ma con una preponderanza di una Destra Nazionale che avrebbe dignitosamente gestito tutto quello che, oggi, sappiamo sarebbe accaduto.

Ma fidarsi di Zingaretti, Grillo, Renzi e Di Maio è incauto, soprattutto quando possono contare su una sponda al Quirinale che è arbitro che gioca sempre per una parte, la stessa, la sinistra.

Così se pensavamo che con Renzi e Gentiloni avessimo toccato il fondo, ci siamo dovuti ricredere e, con lo stesso Conte sovranista di prima, è stato formato un governo europeista e cattocomunista.

Abbiamo toccato il fondo ?

A sentire i "mai più con Renzi perchè è inaffidabile", pronunciato da Zingaretti e Di Maio qualcuno ci avrà anche creduto e, invece, sprofondiamo ancora più in basso con Mattarella che, invece di scegliere la rapida strada maestra del voto o la subordinata dell'unità nazionale (vera, con TUTTI dentro, senza esclusioni e solo per l'emergenza sanitaria ed economica con esclusione di ogni altro provvedimento che non sia di ordinaria amministrazione), conferisce un mandato esplorativo a Fico.

No, Fico, il gemello napoletano di Di Maio !

Con un mandato preciso: ricreare la stessa identica maggioranza.

Adesso si sprecheranno parole sui programmi, ma l'unico collante è il rifiuto delle elezioni che manderebbero a lavorare tre o quattrocento parlamentari cattocomunisti e grillini e forse un centinaio del Centro Destra (prevalentemente "moderati").

Non illudiamoci, quelli un governo lo faranno e sprecheranno risorse e tempo, consegnandoci nel 2023 un'Italia messa ancora peggio che oggi.

Tasse (già si parla di un incremento delle tasse sulle case per la revisione del catasto), clandestini in abbondanza, leggi di deriva morale e di bavaglio alle libere opinioni, quello faranno, perchè solo quello potranno fare in quanto non di interesse della consorteria di potere che detterà loro cosa fare con il morbo cinese, con i vaccini, con i soldi (nostri) del recovery fund.

Quelli sono caduti ancora più in basso di ogni immaginabile fondo.

E non è finita !

Nessun commento: