La Lamorgese, il ministro dell'immigrazione che ci sta riempendo di clandestini per dimostrare di poter agire diversamente da Salvini, è insorta contro quelle che lei chiama aggressioni nei confronti delle Forze dell'Ordine durante le manifestazioni di protesta contro la chiusura prolungata e senza prospettive, decisa dal governo in relazione al morbo cinese.
Ma se la Lamorgese (e Draghi e Speranza con lei) vuole che le Forze dell'Ordine non si trovino in simili situazioni, deve smetterla di assumere decisioni nascondendosi dietro lo scudo umano di Poliziotti e Carabinieri cui fa fare il lavoro sporco contro chi protesta.
Perchè non si mette lei, con Draghi e Speranza, in prima fila, magari con i privilegiatissimi dipendenti dei ministeri e di Palazzo Chigi, per imporre le sue decisioni ?
Vogliamo scommettere che le decisioni sarebbero meno autocratiche e più tolleranti verso la libertà altrui ed il diritto al lavoro di chi non è privilegiato da uno stipendio pubblico e, anzi, è colui che produce ciò che altri consumano ?
1 commento:
Comodo anche starsene quatti quatti e nascosti in aula parlamentare, in attesa che la buriana passi. E' anche questo un segno di disconnessione dai veri bisogni dei cittadini.
Posta un commento