Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 aprile 2021

Meloni e Salvini

Ieri, con il commento Ignorare le provocazioni cattocomunniste, trattavo il rapporto tra la Lega e Fratelli d'Italia a fronte delle provocazioni cattocomuniste tendenti a seminare zizzania nel Centro Destra.

Oggi, ne La Verità, c'è un bellissimo articolo di Marcello Veneziani (il cui collegamento apparirà presumo domani qui a fianco nella colonna di destra) che tratta lo stesso argomento e con il medesimo indirizzo.

E' evidente che la riuscita della manovra tesa a fermare, con ogni mezzo, la maggioranza Nazionalista che si profila dai sondaggi, dipenderà dai comportamenti di Salvini e della Meloni.

Di Salvini condivido praticamente tutto, anche le scelte di andare al governo con i grillini e di uscirne, non condivido la scelta di governare con i cattocomunisti, pur comprendendone le motivazioni.

Della Meloni non sempre condivido le esternazioni o, meglio, un paio di esternazioni, ultima quella che condannava la presunta "aggressione omofoba" a Roma quando, dalle immagini girate proprio da uno dei due omosessuali che si è preoccupato di filmare la scena invece di intervenire, non è certo una aggressione ma solo una rissa, alla pari, anche piuttosto moscia.

Però condivido la scelta di non entrare la governo anche se, forse, entrandovi, avrebbe potuto dare un contributo maggiore per una scelta aperturista e condizionare l'esistenza del governo più di quanto non sia in grado di fare il solo Salvini (i ministri di Forza Italia resteranno aggrappati alle poltrone come fecero Alfano ed i suoi nella passata legislatura, a costo di creare l'ennesimo partitino dalla vita breve).

In questo quadro, pur avendo una preferenza per Salvini come leader che al momento però non si tramuterebbe in un voto per la Lega, da semplice elettore del Centro Destra non mi interessa chi sia, tra Lega e Fratelli d'Italia, il partito con il maggior consenso.

A me interessa che quel 40% di voti nazionalisti sia consolidato e incrementato, a prescindere dalla sua ripartizione tra i due partiti.

Credo sia il sentimento comune a gran parte degli elettori di Centro Destra.

Capisco l'ambizione personale di primeggiare e, probabilmente (almeno spero), la convinzione autoreferenziale di poter fare meglio "dell'altro", ma Salvini e la Meloni non devono perdere di vista l'obiettivo principale e, soprattutto, non devono dimenticare che il nemico non è il loro vicino, ma chi sta fuori dal Centro Destra.

L'unico nemico è il cattocomunismo incarnato da Letta e dai suoi satelliti Renzi, Conte/Grillo, Speranza e tutta lacompagnia di giro di guitti, nani e ballerine.

Va bene chiunque, purchè costoro non continuino a fare danni all'Italia.

Nessun commento: