Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 aprile 2021

Gli spreconi

Il senato ha bocciato la ragionevolissima mozione di Fratelli d'Italia, unica opposizione al degrado del governo Draghi, per sospendere il cosiddetto cashback e tutte le miserevoli lotterie "degli scontrini".

Nessuno ha smentito che tale sospensione avrebbe messo a disposizione cinque miliardi per incrementare ed allargare i ristori alle categorie produttive colpite.

Il governo invece e i suoi sostenitori cattocomunisti preferiscono una folle corsa alla spesa e al debito (che dovremo poi ripagare) con continui scostamenti di bilancio per dare mancette insignificanti, perchè troppo frazionate.

Dal canto loro i soliti sindacati della trimurti pretendono che continui l'assistenzialismo di stato che non ha alcuna prospettiva, chiedendo la cassa integrazione fino a ottobre e il divieto di licenziamenti, senza capire che l'unico modo per evitare i licenziamenti è riprendere a lavorare, a produrre, quindi riaprendo tutto.

Stupisce che si presti a questa discesa agli Inferi uno come Draghi che aveva fama di risoluto economista: evidentemente erano gli uffici della Bce a creare quella fama, adesso anche Draghi è allo sbando, un re Travicello che cerca di barcamenarsi invece di dimettersi, assumendosi quindi la responsabilità del fallimento sanitario ed economico.

Ma il primo responsabile è Mattarella che, con risibili giustificazioni, non ci ha mandato al voto.

Oggi, 8 aprile, avremmo già un parlamento rinnovato, rispondente alla volontà dei cittadini e che potrebbe esprimere un governo coeso, con un linea univoca da mantenere per un lungo periodo di tempo.

Invece abbiamo Conte trascritto in bella copia.

Nessun commento: