Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 febbraio 2022

Non sono disponibile a morire per Kiev (e neppure per Biden)

La vignetta di Krancic che ho tratto da Twitter mi sembra colga il punto della improvvisa isteria di Biden sull'Ucraina.

Il continuo gridare "al lupo", nasconde una segreta speranza che il lupo azzanni realmente l'agnello (ben armato, peraltro) ucraino.

Per giochi interni, più che per una reale visione di politica internazionale che i democratici americani non hanno mai avuto.

Basti pensare a Roosevelt che provocò il Giappone e nascose le notizie sull'attacco a Pearl Harbor per poter meglio istigare un popolo renitente, ad entrare nella seconda guerra mondiale, salvo poi inginocchiarsi alle pretese di Stalin sulla divisione dell'influenza mondiale, ignorando l'opposizione di un ben più scaltro e competente Churchill.

Kennedy che, dopo la disastrosa fuga dei francesi, spedì i suoi consiglieri militari in Vietnam dando inizio a quella guerra che il suo successore Johnson (ugualmente democratico) perse e che costrinse il repubblicano Nixon ad una umiliante finta pace che si trasformò nella Caporetto di Saigon con Ford.

E che dire del democratico Clinton che, in difficoltà per la sua relazione con una stagista, andò allegramente a bombardare la Serbia con la complicità degli europei, il comunista D'alema in testa ?

Poi Obama, democratico, premio nobel (volutamente minuscolo) per la pace prima ancora di entrare in carica, che bombardò la Libia creando la situazione esplosiva dei clandestini da cui ancora non riusciamo ad uscirne e che paghiamo pressochè interamente noi Italiani.

Fino allo stesso Biden che ha dimostrato tutta la sua imbarazzante inettitudine con una fuga vergognosa dall'Afghanistan e che adesso cerca la rivincita in Ucraina.

Insomma, ci sono mille indizi per sospettare della malafede di Biden e dei suoi allarmismi.

Tra l'altro, continuare a gridare al lupo, rischia di provocare effettivamente un attacco, perchè i russi, se non lo facessero, passerebbero per quelli che se la sono fatta addosso dalle minacce di ritorsione di Biden.

E senza contare che, per me che rivendico, da Italiano, l'Italianità delle Terre di Istria e Dalmazia, le rivendicazioni russe sulla Crimea sono ugualmente pienamente giustificate sia dalla Storia che dall'etnia della popolazione, ricordando che fu solo sessanta anni fa che la Crimea venne regalata all'Ucraina, dall'allora capo del partito comunista sovietico, Kruscev, di etnia ucraina (quando si dice la coincidenza ...).

Ma anche ammettendo che la Russia si prepari ad attaccare l'Ucraina, non vedo alcun motivo perchè noi Italiani si debba prendere parte ad iniziative di ritorsione.

Anche perchè sarebbero tutte principalmente a nostro danno, considerata la follia che l'Unione del Male ha intrapreso con la politica "verde" che ci rende totalmente dipendenti dalle forniture russe di gas.

A meno che non si voglia favorire l'esportazione del gas liquido dagli Stati Uniti, che costa molto di più, ma che volete che sia raddoppiare le bollette di luce e gas, pur di far vedere a Putin chi comanda ?

Nessun commento: