Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 febbraio 2022

Il banchiere sopravvalutato e il gregge dei creduloni

Poco prima dell'alba di oggi, le Forze Armate Russe hanno iniziato ad avanzare nella regione del Donbass e zone limitrofe, provocando ulteriori accese dichiarazioni da parte dei governanti occidentali (che peraltro avevano già esaurito tutti i temi della bolsa retorica guerrafondaia).

Ho già espresso la mia opinione circa le ragioni storiche e politiche della Russia e la necessaria applicazione della par condicio su quanto in precedenza svolto dagli Stati Uniti.

Aggiungo che ho la personale convinzione che se invece di un vecchio sonnacchioso eletto (forse ...) dal voto per corrispondenza e che ha già dato prova della sua inettitudine da vicepresidente per otto anni e con la vicenda dell'Afghanistan al primo anno di presidenza, ci fosse stato Trump, tutto questo non sarebbe accaduto.

Avendone come prova i quattro anni di pace sotto la presidenza Trump.

Non ci sarebbero stati aumenti eccessivi per l'energia e non ci sarebbe il crollo delle borse, cioè le due conseguenze che toccano noi Italiani.

Ma non è di questo che scrivo, perchè ne avrò modo e tempo, bensì della summa dell'ipocrisia del presidente del consiglio Draghi che ieri, in parlamento, ha "tuonato" che non si possono tollerare soprusi e prevaricazioni imposte dall'uso della forza.

E lo dice proprio lui e senza provare alcuna vergogna ?

E il gregge dei creduloni lo applaude, come lo applaudì quando raccontò la frottola che chi si vaccina, non viene contagiato e non contagia ?

Lo dice lui che ha estromesso dal lavoro e dallo stipendio mezzo milione di Italiani che, legittimamente, non vogliono vaccinarsi ?

Lo dice lui che manda la polizia a manganellare, come un qualunque Trudeau, gli studenti che manifestano per la loro scuola e i cittadini che manifestano contro l'imposizione, un autentico sopruso imposto con la prevaricazione della forza, del lasciapassare sanitario ?

Lo dice lui che cerca di introdurre di nascosto un aumento della tassazione sulla casa, per toglierci anche quel bene primario, dopo aver tolto il lavoro a mezzo milione di Italiani e costretto gli altri alla puntura ?

Provo pena per chi lo applaude ma non sa quello che fa, irretito da una stampa di regime che, invece di svolgere il ruolo proprio dei giornalisti, di cane da guardia della verità, si presta a far da megafono e cassa di risonanza per le menzognere veline di regime.

E così, senza soluzione di continuità, dalla emergenza sanitaria, passiamo all'emergenza bellica che sarà la scusa per l'emergenza energetica.

E con la scusa dell'emergenza, le nostre libertà saranno sempre più compresse e calpestate, se continueremo a prestar fede a gente come Draghi.

Nessun commento: