Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 dicembre 2023

E quei due fanno sciopero

Come ogni giorno ci sarebbero numerosi argomenti da commentare.

Dalla chiesa di Bergoglio che si scopre finanzia le ong, nemiche dell'Italia e degli Italiani, che ci scaricano torme di clandestini che sciamano, grazie alle sentenze dei magistrati ideologizzati, per tutta Italia, alla nuova delusione Crosetto che, dopo aver toppato con le sue esternazioni contro il Generale Vannacci ed averne tollerato la destituzione, adesso, dopo aver giustamente segnalato i possibili attacchi al Governo per via giudiziaria, si spertica in dichiarazioni di fiducia verso la magistratura che, come risulta dal sondaggio Pagnoncelli (certo non simpatizzante del Centro Destra) è invece sfiduciata dalla maggioranza degli intervistati.

Poi la stucchevole vicenda del patriarcato inesistente (purtroppo) e del decreto che vieta la carne sintetica in Italia promulgato da Mattarella (sia pur con una puntigliosa genuflessione alla commissione europea) nonostante l'anticipazione dei quotidiani del mainstream che davano notizia del rifiuto della firma.

E ancora di più sono "le donne, i cavalier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese" che si potrebbero commentare ogni giorno, in questa epoca caratterizzata da una bulimia di notizie e, ancora di più, di commenti sparati spesso senza riflessione nè preparazione.

Preferisco invece essere positivo e ricordare che, dopo una manovra di bilancio oculata, con, tra l'altro, la riduzione del canone rai, l'accorpamento delle prime due aliquote irpef, la conferma del taglio del cuneo fiscale, il Governo incassa ulteriori dati positivi.

La Borsa Italiana continua ad essere una delle prime (credo la seconda) al mondo per guadagni da inizio anno e il famigerato spread che impallinò Berlusconi, è stabile sotto i 180 punti, quindi inferiore allo spread dell'epoca del fenomeno Draghi.

L'inflazione è ritornata sotto l'1% (o,8 ad ottobre), l'occupazione è ai massimi da sempre, tornando a cercare lavoro anche chi vi aveva rinunciato, già con il prossimo ponte dell'Immacolata albergatori e località turistiche segnalano un incremento del 7% delle prenotazioni rispetto allo scorso anno, la commissione europea è stata costretta ad accettare la revisione del pnrr rispetto al vangelo secondo Conte2 e Draghi, la quarta rata è in arrivo.

L'opposizione si barrica dietro gli slogan del salario minimo, del reddito di cittadinanza, del superbonus, cioè dei provvedimenti maggiormente assistenzialisti e improduttivi a carico dei cittadini, oltre al solito antifascismo che è come il prezzemolo in cucina.

E davanti a tutto ciò, quei due nell'immagine ... scioperano !

Vorrebbero bloccare i trasporti, impedire a chi produce di spostarsi per lavoro e per piacere, presi da un improvviso attacco di sindacalite che non vedemmo solo due anni fa quando migliaia di lavoratori furono sospesi dal lavoro e lasciati senza stipendio per non essersi sottoposti alla famigerata terza dose.

L'Italia del Centro Destra si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel mondo, cerca di risorgere dal baratro ... e quei due fanno sciopero.

Nessun commento: