Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 dicembre 2023

Quando la classe non è acqua


Ieri, in parlamento, abbiamo visto la versione migliore di Giorgia Meloni, quella che si toglie il mantello ecumenico cui troppo spesso è costretta dal suo ruolo, per picchiare duro sui cattocomunisti, dicendo agli Italiani quelle verità che, per interesse, per pavidità e per ipocrisia, vengono spesso taciute, soprattutto da chi invece dovrebbe diffonderle, come la stampa, radio e televisioni, preoccupate più di coprire con il silenzio i loro amichetti cattocomunisti che di informare correttamente il Popolo.

Se andate su You Tube e cercate "comunicazioni di Giorgia Meloni in parlamento il 12 dicembre 2023", troverete sia le comunicazioni iniziali (35 minuti circa) che la replica integrale (25 minuti).

Sono una sintesi dell'azione di Governo, delle prospettive, della strategia delineata, delle finalità che intende perseguire.

Può essere condivisa o meno, in tutto o in parte, ma nessuno può negare che, dopo anni di silenzi, di doroteismi, di volute omissioni, il Governo Italiano esprima una posizione autonoma e abbia un suo progetto.

Io, conoscendo bene la fretta di chi legge sui social, ho preso il frammento di una breve parte della replica, poco più di due minuti, nella quale la Meloni chiarisce come siamo arrivati a questa situazione incresciosa sul Mes.

Il parlamento, nel 2019, aveva dato mandato al governo Conte di NON firmare la ratifica, poi Conte, un giorno dopo le dimissioni del suo secondo governo, con i cattocomunisti, tramite una autorizzazione firmata da Di Maio allora disgraziatamente ministro degli esteri, dispose la ratifica.

Una ratifica che oggi ci fa fare, parole della Meloni, "una figura ...", poi noterete che si trattiene, lasciando intendere a chi vuole intendere e cambia la proposizione parlando di impegno assunto senza autorizzazione dal Conte2 dimissionario e in carica per gli affari ordinari, che ci mette in una condizione difficile.

Ecco, a quella "figura", adesso, il Governo Meloni sta cercando di porre rimedio, senza più alcuna sudditanza nei confronti di Germania e Francia e ponendo come Stella Polare l'interesse dell'Italia e degli Italiani.

E' questo che non viene perdonato a lei ed al Centro Destra di governo: persegue l'interesse nazionale, non quello delle consorterie straniere che vorrebbero un'Italia serva e preda della loro avidità.

Nessun commento: