Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 dicembre 2023

Verso una Chiesa Cristiana d'Italia ?

Leggo che continuano le epurazioni di Bergoglio ed ora è toccato al Cardinale Burke, uno dei firmatari dei "dubia" circa la nuova teologia proposta.

Ieri ho anche ascoltato il messaggio di Bergoglio alla cop28 di Dubai, letto con grande imbarazzo dal Cardinale Segretario di Stato Parolin.

Mi auguro che l'imbarazzo fosse non per la difficoltà di lettura, ma per il contenuto.

E' di questi giorni (e continuano le rivelazioni) la notizia dei finanziamenti del Vaticano alle ong nemiche dell'Italia e degli Italiani, in particolare a quella del no global Casarini.

Oggi, ne La Verità, articolo di Marcello Veneziani che si limita a introdurre sulla svolta femminista di Bergoglio per poi proporre un sunto di un saggio di uno psichiatra, Roberto Giacomelli "Oltre il maschio debole" e definisce Bergoglio, ormai, un influencer, citandolo con Chiara Ferragni.

Interessante l'articolo ma io vado oltre.

Possibile che non ci sia un Vescovo che sappia catalizzare tutti i vescovi e i sacerdoti tradizionalisti per dire "basta" ad una simile deriva ?

Tutti scrivono che le chiese si svuotano, diminuiscono i fedeli, diminuisce il numero di chi si definisce "praticante" (cattolici, noi Italiani di sangue, lo siamo praticamente tutti, perchè battezzati, anche gli agnostici come il sottoscritto), calano le offerte, calano le firme per l'8 per mille.

Cosa aspettano i tradizionalisti a dare vita ad una Chiesa Cristiana d'Italia ?

Sarebbe uno scisma ?

E allora ?

La Storia è piena di scismi riusciti, basti guardare al successo ottenuto da Enrico VIII d'Inghilterra e alla decisione, sia pur per motivi, direi ... frivoli, di dar vita ad una chiesa che fosse connessa e funzionale agli interessi della Nazione.

E' vero che la religione è (dovrebbe essere) un fatto spirituale e non politico, ma questo concetto dovrebbe essere praticato in entrambi i sensi.

Non si può chiedere ai tradizionalisti di accettare la tracimazione politica di Bergoglio, su posizioni oltranziste, immigrazioniste, femministe, terzomondiste, in pratica sempre e sistematicamente contro gli interessi degli Italiani ai quali si chiede solo di accogliere e pagare e poi intimare loro di occuparsi solo dell'aspetto spirituale della religione.

Quella di Bergoglio non è una chiesa che tuteli gli Italiani o, in generale, gli Occidentali, ma è una ulteriore voce che si aggiunge alle tante, troppe, che vorrebbero depauperarci, sottrarci il Benessere conquistato, per merito e capacità, negli anni.

Inaccettabile.

Nessun commento: