Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 dicembre 2023

Le cop annuali sono solo fumo negli occhi

Ogni anno, da ventotto anni, si blatera di inquinamento, cambiamento climatico, provvedimenti di riduzione delle emissioni, di fonti rinnovabili e di tutte le amenità del più inutile armamentario ecoambientalista.

Nei giorni scorsi, in Dubai, si è svolta la ventottesima chiacchierata mondiale sul nulla.

Purtroppo, anno dopo anno, si nota il progressivo genuflettersi dell'Occidente, una volta Guida del Mondo, pronto al suicidio per fare ammenda dei  ... meriti (perchè non sono colpe, ma meriti) della nostra Storia, del nostro Passato, anche di quello Coloniale che rappresenta una delle pagine positive (al netto di inevitabili episodi di eccessi) nella Storia dell'Umanità, avendo aiutato popolazioni, ancora allo stato tribale, a risollevarsi e ad entrare nell'era moderna.

Così, se anche fosse un incontro utile anche solo a parlarsi, non ci sono impegni uguali per tutti, ma noi Occidentali dovremmo tagliare di più, spendere di più per accantonare le vecchie fonti di energia e sostituirle con quelle nuove, sacrificarci di più e, come ciliegina sulla torta, dovremmo persino rimborsare gli stati del terzo mondo per i costi che dovranno sopportare per fare altrettanto, in misura comunque nettamente inferiore.

Ora, io non credo che l'Uomo abbia parte significativa, influente in un cambiamento climatico che è nelle corde della Natura.

Anzi credo che la pretesa di limitare, invertire o bloccare la Natura rappresenti un atto di arroganza, di quella che i Greci chiamavano ubris, che si ritorcerà inevitabilmente contro di noi.

Di conseguenza credo che sia da sciocchi inseguire un tale obiettivo e non, invece, prendere atto di quel che ci propone la Natura, assecondarla e realizzare tutto quel che è necessario per adattarsi, come l'Uomo ha sempre fatto nella Storia, alle nuove condizioni, senza rinunciare al Benessere conseguito e, anzi, cercando di aumentarlo.

Perchè a me (e non credo di essere il solo) non interessa nulla se, quando accendo la luce, il riscaldamento, il condizionatore, il motore dell'automobile, l'energia arrivi dal carbone, dal petrolio, dal gas, dal nucleare, dal sole, dal vento, dall'acqua o da un qualsiasi altro elemento.

A me interessa che quando giro l'interruttore la luce si accenda e che il costo sia sempre minore, garantendomi una energia costante e senza interruzioni o limitazioni basate sul solipsismo dei sindaci o dei governi.

Così come a me interessa di non dover sperperare denaro per cambiare l'automobile o la caldaia del riscaldamento, solo per accontentare una ragazzina svedese che ha trovato il suo interesse a rompere le scatole al prossimo invece di studiare.

E' ridicolo vedere capi stato, di governo e di religioni, genuflettersi davanti al nuovo totem pagano dell'ambiente, così come è ridicolo vedere spendere ogni anno centinaia di milioni per organizzare una lunga e inutile chiacchierata che è solo fumo negli occhi ed è deviante rispetto al reale interesse dei Popoli e delle Nazioni.

Quando si parla di Reazione e di Restaurazione, ci si riferisce anche alla necessità di ripristinare il corso della Storia, ponendo fine a simili devianze suicide.

Soprattutto da parte dell'Occidente che deve recuperare lo spirito e il coraggio dei secoli passati.       

Nessun commento: