Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 aprile 2024

Conferenza di pace senza un belligerante

Il ridicolo nella politica internazionale non ha mai un limite.

I parrucconi che vorrebbero insegnarci come vivere, non capiscono neppure che se vogliono che due parti facciano pace o, almeno, una tregua, occorre che siano ambedue coinvolte nelle trattative.

Invece viene annunciata in pompa magna una "conferenza di pace" in Svizzera per il conflitto tra Russia ed Ucraina ... senza la partecipazione della Russia.

Non si capisce bene se la Russia fosse stata invitata o, almeno, avvisata, pare di no, ma è certo che abbia annunciato di non parteciparvi perchè sarebbe una conferenza sbilanciata verso l'Ucraina essendo organizzata dagli Stati Uniti che sono il principale finanziatore e fornitore d'armi dell'Ucraina.

Non proprio una parte terza che possa mediare proficuamente.

Del resto non si vedono all'orizzonte mediatori, essendosi ormai tutti schierati con l'una o con l'altra parte in conflitto.

Questo accade quando incautamente si pensa di poter prevalere e si rompono, uno alla volta, tutti i ponti con l'altro belligerante che, tra l'altro, sembra in questo momento avere delle carte in più da giocare per il posizionamento sul campo.

Probabilmente l'Occidente, impegnato in una gara a chi la sparava più grossa in fatto di sanzioni e spirito bellico (gara vinta da quell'indiscusso campione di imbecillità internazione che è Macron che, con la sua proposta di inviare soldati in Ucraina, ha nettamente staccato Draghi con la sua illusione di sconfiggere la Russia a colpi di sanzioni e condizionatori) non ha pensato ad una opzione alternativa ed ha perso l'occasione per concludere una pace che, concedendo poco alla Russia (che in quel momento aveva, in pratica poco più della Crimea) adesso dovrà indurre l'Ucraina a concedere probabilmente le due regioni del Donbass per intero, con il rischio, continuando la guerra, di dover perdere anche Odessa.

Dopo aver regalato la Russia ai nemici dell'Occidente, i parrucconi democratici non sanno neppure come uscire dal tunnel in cui si sono cacciati per la propria inbarazzante incapacità.

 

1 commento:

Nessie ha detto...

Queste sanzioni anti-Putin in realtà (e oramai lo vedono tutti, anche quelli che prima le difendevano) sono state sanzioni contro di noi, i popoli di questa pessima Ue. Per depauperarci e impoverirci.