Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 aprile 2024

Recuperare la Russia in chiave anticinese

Il segretario di stato americano Blinken continua a viaggiare senza sosta e ieri, a Pechino, è stato ricevuto da Xi Jing Ping o, come direbbe Di Maio, dal presidente Ping.

I giornali radio hanno ripetuto ad ogni edizione l'esortazione di Xi: Stati Uniti e Cina devono essere collaborativi e non in contrapposizione.

Immaginiamoci una nuova Yalta con Cina e Stati Uniti che si dividono il mondo, senza terzi incomodi come, allora, fu l'Inghilterra di Churchill.

Anche allora gli Stati Uniti erano guidati da un presidente malato, vecchio che dopo un paio di mesi avrebbe abbandonato la presidenza causa morte.

Anche allora la scelta di accordarsi con l'Unione Sovietica di Stalin portò gravi danni a tutta l'Umanità.

Oggi potrebbe essere anche peggio per l'infiltrazione già in essere dei cinesi in ogni parte del mondo, soprattutto in Africa.

Anche alla luce di quella frase, appare ancor più sciocco ostinarsi nelle ostilità contro la Russia, armando e finanziando l'Ucraina, invece di cercare un accordo che liberi Mosca dall'abbraccio mortale della Cina.

Perchè le parole di Xi Jing Ping devono essere di monito non solo per gli Stati Uniti e le altre nazioni occidentali, ma anche per la Russia che non può confidare nella pelosa alleanza dei cinesi che, alla prima occasione in cui pensassero di poter conseguire un maggior vantaggio,  la abbandonerebbero al suo destino.

La Russia dovrebbe essere recuperata al mondo occidentale e, come era nella visione di Berlusconi, entrare a farne parte, a pieno titolo e senza riserve.

Il nemico della nostra Civiltà non è la Russia ma, come sempre, arriva da oriente e, oggi, il pericolo parla la lingua cinese.

Nessun commento: