Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 dicembre 2024

Magistrati: ogni mondo è paese

In Romania domani si sarebbe dovuto svolgere il ballottaggio per la presidenza della repubblica tra due candidati più o meno di destra, essendone rimasto escluso il beniamino coccolato da Bruxelles.

La locale corte costituzionale ha annullato il voto per presunte interferenze russe.

E' solo l'ultimo caso di una intervento a gamba tesa del potere giudiziario su quello legislativo ed esecutivo e, soprattutto, contro la Sovranità Popolare.

Un pugno di persone non elette che si arroga il diritto di rovesciare le scelte di un intero Popolo non dovrebbe trovare alcuna comprensione, nè solidarietà.

Invece torna utile, per chi perde, reclamare e svolgere azioni di interdizione confidando sull'ego di chi indossa una toga.

Ricordo che, da bambino, quando organizzavamo le nostre partite di calcio, si metteva ad arbitrarle quello totalmente incapace di calciare un pallone.

In particolare ricordo uno che aveva preso talmente sul serio il suo protagonismo arbitrale da aver studiato il regolamento e interrompere continuamente il nostro gioco, finchè non lo "mandammo a casa" e ricominciammo ad arbitrarci le partite in "autogestione".

Ecco io ho sempre pensato ai magistrati in quei termini.

E' un fenomeno diffuso nel mondo, però quando accade che manifestamente vi siano dei brogli, come nelle elezioni americane del 2020, pro bono pacis ci si passa sopra.

Oppure non si fa in tempo a svolgere tutti i riti del caso, come accadde dopo le elezioni politiche in Italia del 2006, perchè il governicchio cattocomunista guidato da Prodi cadde già nel 2008 (per non parlare degli errori materiali che, per correggerli e mandare in parlamento chi realmente avesse avuto più voti, fanno trascorrere due o tre anni dei cinque di una legislatura).

I magistrati hanno una funzione essenziale in una società civile, perchè a loro sono affidati compiti di terzo super partes per dirimere le controversie civili e per applicare (applicare, non interpretare e tanto meno creare) le leggi a tutela della sicurezza delle persone e dei loro beni e proprietà.

Non vanno bene, però, quando si arrogano il diritto, nel nome di una legge che loro interpretano in base alla loro ideologia, di ribaltare le scelte maturate a seguito di un consenso espresso con il voto popolare, come per il respingimento dei clandestini da attuare con qualsiasi mezzo, che sia il sequestro delle navi ong, le multe da appioppare loro o il confinamento del clandestini in località collocate fuori dai Confini Nazionali.

Analogamente non è accettabile che dei magistrati, qualunque sia il loro livello istituzionale, decidano di "sopperire" alla mancanza di una legge che il parlamento non approva e se non l'approva è perchè quella ipotetica proposta è probabilmente contraria al sentimento comune più diffuso.

Ecco, se i magistrati tornassero, tutti, anche i militanti ideologizzati (ai quali, se non sta bene, si aprirebbero sicuramente le liste dei partiti cattocomunisti e vediamo quanti voti popolari otterrebbero)  a giudicare sulle violazioni dei contratti, sulle liti condominiali, sulle rapine, sui furti, sugli omicidi, applicando le leggi italiane senza fantasiose interpretazioni, lasciando al Governo di decidere chi può entrare in Italia e chi deve essere rispedito a casa e al Popolo, in ogni Nazione, chi deve governare e chi deve stare all'opposizione, allora staremmo tutti meglio, perchè saremmo tutti più felici, più sicuri, più ricchi.

Nessun commento: