Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 aprile 2021

Ignorare le provocazioni cattocomuniste

Non ricordo chi abbia detto che i cattocomunisti si scagliano a testa bassa contro il Leader del Centro Destra, beatificando contemporaneamente quello precedente da loro dileggiato e attaccato finchè era in auge, unicamente per creare divisioni e dissapori non essendo in grado di vincere con progetti, idee e argomentazioni.
Quando arrivò Berlusconi, infatti, furono parole dolci verso i vecchi democristiani, con rivalutazione persino del Cinghialone.
Ogni possibile alternativa a Berlusconi, da Follini a Fini, per arrivare a Casini e persino alla "costola della sinistra" Bossi, trovava una stampa giuliva che la riempiva di coccole.
Tutti costoro hanno ceduto, chi più chi meno, chi prima chi dopo, persino Bossi che nel 1996, facendo correre la Lega da sola, regalò la vittoria elettorale alla sinistra (anche per colpa di Fini che si rifiutò di inglobare nel Polo la Fiamma Tricolore di Rauti), fino ad arrivare a Casini che si è prestato nel 2018 a candidarsi a Bologna con la lista del pci/pds/ds/pd.
Oggi per attaccare Salvini, devono rivalutare Berlusconi e dare riconoscimenti alla Meloni la quale, dovesse superare Salvini nei sondaggi, diventerebbe il nuovo bersaglio giudiziario e della stampa.
In tutto questo c'è un arbitro che tale non è, ma è il dodicesimo (o il quattordicesimo se contiamo anche la magistratura e la stampa) giocatore in campo per la sinistra: Mattarella.
Con un patetico discorso ha chiamato Draghi a palazzo Chigi dicendo che non poteva far votare in piena diffusione del morbo cinese, subito smentito dalla Germania, da Israele e dall'Olanda dove si è votato, nella prima per le regionali, nelle altre due nazioni per le elezioni politiche.
Così adesso copre la manovra di provocare divisioni all'interno del Centro Destra o, in alternativa, di mettere in difficoltà la Lega nella presenza al governo.
Salvini e la Meloni sicuramente lo hanno capito, ma, come tutti noi sappiamo, è difficile restare sempre lucidi quando ci sono altri che continuano a soffiarci nelle orecchie maldicenze o a disegnare scenari ipotetici, lisciandoci per il verso del pelo (veggasi la questione della commissione sui servizi segreti che spetta all'opposizione - quindi a Fratelli d'Italia - mentre adesso è a presidenza Lega: infatti la sinistra "riconosce" il diritto alla Meloni a quella presidenza in chiave antileghista).
L'abilità dei due Leaders sarà quella di mantenere ferma la barra dell'alleanza pur giocando due partite con squadre differenti, quella di governo e quella dell'opposizione.
Al governo Salvini come un dito nell'occhio di Draghi (ma anche di Mattarella, Renzi, Letta e della Boldrini) continuando a chiedere riaperture, contestare l'inadeguatezza della politica sanitaria ed economica e bloccando patrimoniale, ius soli e legge contro l'omofobia.
All'opposizione la Meloni per dare una casa a chi, proprio, non vuole, neppure per ragioni tattiche, sedersi assieme ai cattocomunisti che, con la loro sola presenza, inquinano chi vi si accosta.
Lega e Fratelli d'Italia, da tempo e nonostante alcuni cambiamenti nei rispettivi sondaggi, continuano assieme a superare il 40%.
Forza Italia, intorno all'8% diventa determinante per una maggioranza, ma se dovesse scegliere la terza via centrista con Renzi e Calenda o, addirittura, l' "arco costituzionale" con i comunisti, perderebbe almeno la metà dei consensi (forse non dei parlamentari, ma la legislatura finirà comunque entro due anni).
E' importante quindi che Salvini e la Meloni continuino a giocare in tandem per restare sopra il 40%.
Capisco che ognuno dei due voglia primeggiare, è naturale, ma a noi elettori di Centro Destra, Nazionalisti (più che Sovranisti), anticomunisti sempre e da sempre, interessa il risultato complessivo.
E al momento la tattica funziona.

Nessun commento: