Incapaci di elaborare un'alternativa che abbia il consenso popolare alle questioni concrete affrontate dalla Lega (immigrati, tasse, sicurezza, autonomia, Sovranità Nazionale) Zingaretti, Di Maio e Conte, forse per celebrare il cinquantenario della conquista della Luna, sono andati in orbita.
Evitando accuratamente di tenere i piedi in terra, infatti, si riempiono la bocca e i comunicati stampa di paroloni e "alti" principi, quali la sovranità del parlamento che verrebbe irriso dal perfido Salvini.
Mi sovviene che altrettanto valore alla sovranità del parlamento eletto dal Popolo, non sia stata attribuita quando ha pur approvato il decreto sicurezza che avrebbe voluto in galera la Carola di Sea Watch.
Una sovranità a fasi alterne a seconda dell'interesse del momento ?
A proposito di Sea Watch.
Avete notato che non ci sono più naufraghi seriali da salvare e scaricare in Italia ?
Non è che abbiano capito che ogni clandestino che sbarca sono dieci voti in più per Salvini e, così, i naufraghi sono improvisamente scomparsi ?
E non è che si preferisca la collaudata via giudiziaria per ribaltare ancora una volta la volontà espressa con il voto dal Popolo, quello si, Sovrano ?
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento