Dopo tanti tira e molla, ieri abbiamo avuto la gradita sorpresa di vedere gli Azzurri in piedi, senza indulgere nella patetica sottomissione al politicamente corretto.
Non mi piace la motivazione (se gli avversari ce l'avessero chiesto ci saremmo inginocchiati per solidarietà, ma non l'hanno chiesto: infatti anche gli Austriaci sono rimasti in piedi), perchè lascia aperta la porta all'inginocchiamento futuro, il che non testimonia affatto della serietà di chi si inginocchia a seconda di quello che fanno gli altri.
O si crede nel "valore" di tale gesto, o non lo si fa.
E noi Italiani, Europei, Bianchi, non abbiamo proprio nulla di cui farci perdonare o di cui chiedere scusa.
Abbiamo esportato Civiltà, Conoscenza e Benessere.
Come sempre accaduto e come sempre accadrà, nel corso della Storia ci sono stati dei soprusi e ce ne sono anche adesso, con esempi proprio vicini a noi, come la legge Mancino e il ddl Zan che impongono un sempre maggior bavaglio alla libertà di pensiero, di opinione ed al diritto assoluto di manifestarli.
Inginocchiarsi per rendere omaggio ad un movimento violento, di suprematisti negri, che praticano la revisione storica cancellando gli eventi, i personaggi e gli scritti, è un abominio.
Non dobbiamo abdicare alla nostra Civiltà e non abbiamo nulla di cui pentirci per quello che hanno fatto i nostri progenitori, regalandoci il mondo migliore possibile che spetta a noi far ulteriormente progredire, non radicalmente cambiare buttando a mare tutto quello che è stato costruito nei secoli.
Nessun commento:
Posta un commento