Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 giugno 2021

La Federazione del Centro Destra

La proposta di una Federazione del Centro Destra, con me, sfonda una porta aperta.

Da anni ritengo che la soluzione migliore per il Centro Destra sia una Federazione che consenta ad ogni componente di mantenere inalterate le proprie Radici e la legittimità delle battaglie e dei riti identitari, senza perdere il quadro complessivo della politica italiana dove il nemico è solo e sempre la sinistra.

Sono convinto che, soprattutto tra gli elettori che guardano al quadro generale ed alle problematiche che, di volta in volta, emergono all'ordine del giorno, la differenza tra i movimenti e partiti di Centro Destra sia minimale.

Maggiore è l'attrito tra i leaders, cosa naturale se si pensa che tutti, legittimamente, aspirano ad essere "IL" leader, ma anche su questo Berlusconi trovò anni addietro la formula giusta, senza ricorrere al circo Medrano delle primarie, attribuendo la qualifica del Leader della Coalizione (quindi Federazione) al capo del partito più votato.

Ma se facessimo un decalogo delle questioni principali che diano la misura dell'appartenenza al Centro Destra, credo che gli elettori sfiorerebbero il 100% di risposte positive (sui politici confido in un ottimo 70-80%).

Così nel quadro generale possiamo mettere al primo punto l'immigrazione con la conferma dello ius sanguinis, il respingimento dei clandestini (basterebbe mutuare le leggi e la prassi di Spagna, Germania e Danimarca per salvarci dall'invasione) , l'espulsione degli illegali già presenti sul nostro territorio o di chi avesse un permesso ma commettesse reati.

Poi le tasse, con la flat tax per tutti, la cancellazione delle tasse sulle proprietà immobiliari che non producano reddito, la cancellazione delle tasse sui risparmi che insistono su denaro salvato dalle voraci tassazioni sul reddito, il pagamento del giusto corrispettivo per beni o servizi.

Quindi l'unione sovietica europea. Resterebbe battaglia identitaria legittima quella di chi vuole uscirne, ma ritengo che tutti, nel Centro Destra, non possano negare la Sovranità ultima dell'Italia, del suo parlamento, nei confronti delle pretese di Bruxelles.

La giustizia, l'istruzione, la sanità, sono tutti altri temi che vedrebbero una larghissima, quasi unanime condivisione tra gli elettori, mentre è sicuramente condivisa anche dai politici la necessità di tutelare la libertà di opinione, di stampa e di diffusione delle idee, di TUTTE le idee, senza leggi bavaglio ideologiche, punendo invece senza sconti gli atti criminali nei quali sono già presenti gli atti di violenza, per i quali sarebbe discriminatoria una aggravante ideologica in relazione al soggetto che quella violenza subisce.

Per tutti questi motivi, sono favorevolissimo alla Federazione di Centro Destra, ma quella che propone Salvini non mi sembra rientri nell'ambito dei miei desiderata.

Una Federazione che escluda Fratelli d'Italia (e la Destra Radicale) sposterebbe il baricentro della coalizione più a sinistra (anche se quella sinistra si chiamerebbe "centro") snaturando la Lega che ho votato nelle ultime elezioni.

La Federazione come esce dai quotidiani non mi interessa.

Nessun commento: