Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 maggio 2022

Basta chinare la testa davanti alle pretese ucraine

Capisco la situazione critica del comico dai tacchi a spillo di Kiev e dei suoi ministri, ma non capisco la sudditanza psicologica di tutti i presidenti e ministri occidentali, che, ogni giorno, OGNI GIORNO !, subiscono e non rispondono alle parole degli ucraini.

Pretendono "armi pesanti", pretendono interventi militari, imputano alla Nato di non alzare un dito davanti all'avanzata dei russi, strepitano per fare sequestrare e confiscare i beni russi in occidente, ma si offendono se i russi sequestrano i loro beni nelle zone occupate, chiedono centinaia di miliardi "per la ricostruzione", quando da ricostruire, presumibilmente, sarà il territorio che formerà il Donbass o diventerà, come la Crimea, parte integrante della Russia.

Ma cosa vogliono quelli ?

Una guerra mondiale che distrugga tutto ?

Probabilmente sì, ma, come ho scritto, li capisco.

Chi è direttamente coinvolto in una guerra a difesa di quello in cui crede, applica giustamente il concetto "muoia Sansone con tutti i Filistei".

Ma per l'appunto il detto è "muoia Sansone", non anche i suoi amici, alleati o sostenitori che non credo fossero disponibili a morire per Sansone, come voglio sperare che nessuno voglia morire per Kiev.

Non ricordo, in effetti, analoghi anatemi e richieste di interventi da parte di tutti quegli stati che lottavano per sopravvivere.

Non mi pare che la Corea del Sud o il Vietnam del Sud lanciassero simili ultimatum all'occidente, così come non ricordo analoghe modalità di richiesta da parte del Kuwait quando fu completamente invaso dall'Iraq e poi liberato da Bush padre.

Non condivido la cobelligeranza dell'Italia con l'applicazione delle sanzioni (autolesioniste perchè danneggiano più noi della Russia) e l'invio di armi (anche se sono fondi di magazzino), ma se c'è una maggioranza parlamentare che la approva dobbiamo obtorto collo subirla.

Ma vorrei che Draghi, Mattarella (non dico Di Maio ...) dessero un fermino agli ucraini e vorrei che si ricordasse loro che, se ancora possono avere una speranza di non lasciare ai russi tutto il loro territorio, lo devono solo all'appoggio occidentale.

Ne facciano buon uso in vista di una pace doverosa che ponga termine, da un lato, al massacro e dall'altro al pericolo incombente per il nostro Benessere e la nostra stessa Sicurezza.

Ricordando che il vero nemico per tutti noi è la Cina del lockdown rigido e violento, della repressione ad Hong Kong e del dumping economico con la produzione a basso costo per l'utilizzo senza regole di milioni di persone, più schiavi che lavoratori.

Aver regalato la Russia alla Cina, invece di accoglierla tra le Nazioni di cui la Russia stessa fa parte, è una corbelleria degna solo di palloni gonfiati come Biden e gli altri presidenti occidentali, peraltro silenti davanti all'abbaiare degli ucraini e dimentichi che chi abbaia, non morde.

Nessun commento: