Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 maggio 2022

Prima prova di razionamento energetico ?

Ieri, a Bologna, nel tardo pomeriggio è scoppiato un breve ma violento temporale con grandine.

Qualche ora dopo, alle 22,30 circa, tutta la zona in cui abito è rimasta completamente al buio per alcuni minuti.

Spenti tutti gli strumenti abitualmente accesi (televisione, radio, orologi collegati all'elettricità, frigorifero, wi-fi etc.) ma, ancora più avvolgente il buio esterno, abituato come sono ad avere anche solo il riflesso delle luci stradali e di quelle del palazzo di fronte.

Suppongo sia stata la conseguenza del temporale che, spostandosi, avrà colpito qualche centralina che serve la mia zona oppure un lavoro che ha fatto seguito al temporale del pomeriggio e che ha costretto a sospendere l'energia elettrica per pochi minuti.

Al momento non mi interessa conoscerne le ragioni, ma assumere quel che è accaduto come una premonizione di quello a cui due improvvisati e non credibili guerrafondai come Draghi e Mattarella ci stanno portando: il razionamento, la penuria di energia che spegneranno in estate i nostri condizionatori e in inverno il nostro riscaldamento ("nostro" inteso come quello di noi Italiani semplici, certamente Draghi e Mattarella si godranno il loro palazzo con i nuovi condizionatori e con il riscaldamento a manetta).

Un comportamento espresso da parole contrarie ad ogni logica diplomatica, che sta portando l'Italia nell'abisso, tutto per compiacere l'amministrazione democratica americana che, probabilmente, perderà le elezioni di novembre e lascerà la Casa Bianca fra poco più di due anni.

E' del tutto immotivata l'acredine con la quale Draghi e Mattarella attaccano ripetutamente, in ogni occasione, spesso a sproposito, Putin e la Russia ma, peggio ancora, tali parole ci pongono in prima linea davanti ad una logica (e meritata) reazione russa.

Io leggo che esperti come Tabanelli di Nomisma e persino ministri come Cingolani, da tempo hanno dato il via alla preparazione psicologica degli Italiani, parlando di sacrifici, di risparmio, di riduzione dei consumi, di economia di guerra, che sono tutti eufemismi per dire che avremo miseria, buio e freddo.

E la responsabilità della miseria, del buio e del freddo incombenti sarà tutta di Draghi e Mattarella.

1 commento:

Nessie ha detto...

La devono smettere con questa menata dei "sacrifici" per scelte che fanno loro e SOLO loro contro il nostro parere!
Oggi, anniversario di quella ciofeca chiamata Ue, perfino Macron ha fatto un discorso diplomaticamente accettabile. L'Italia è diventata invece il regno dei governi-fantoccio alla Van Thieu.