Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 maggio 2022

Draghi spalma abbondante vasellina su Lega, Forza Italia, balneari e Italiani tutti

I giornali radio di questa mattina strillano giulivi: trovato l'accordo nella maggioranza sul disegno di legga concorrenza (balneari) e sulla riforma fiscale (catasto).

Se, però, si legge oltre lo strillo di prima pagina, osserviamo che per il disegno di legge concorrenza (balneari) l'asserito accordo è stato trovato con una miserrima possibilità di proroga di un anno (fino a fine 2024) prima dell'esproprio e con una previsione di indennizzo, ipoteticamente a carico del nuovo concessionario, che dovrà essere determinata con un successivo decreto di attuazione del governo.

In sostanza, il "rinvio" è farlocco, perchè ricompreso nel termine imposto dall'Unione del Male per espropriare i balneari italiani e far arrivare le multinazionali estere, ma ancora peggiore è la formulazione dell'indennizzo che, in realtà, non c'è perchè, come sappiamo, il governo è in fortissimo ritardo su tutti i decreti attuativi.

Inoltre non ho individuato una cifra di esproprio e se, apparentemente, l'indennizzo è posto a carico del nuovo concessionario, non è precisato se deve essere ricompreso nel costo della concessione del primo biennio.

Cioè è fortissimo il rischio che, incorporando l'indennizzo, il primo biennio di concessione non porti alcun beneficio alle casse dello stato e quindi siano sostanzialmente i cittadini Italiani a pagare l'indennizzo per l'esproprio, ottenendo così di spendere soldi nostri per cacciare i nostri balneari e sostituirli con le multinazionali.

La perfetta realizzazione della profezia di Cossiga su Draghi.

Diverso sarebbe se la concessione fosse posta in gara per un prezzo molto alto e con esplicita esclusione che vi sia ricompreso un indennizzo altrettanto alto.

Almeno qualcosa si guadagnerebbe.

Analoga struttura per la cosiddetta riforma fiscale che si tradurrà in più tasse, esattamente come chiede l'Unione del Male con il suo portavoce, l'esattore Letta del pci/pds/ds/pd.

Il valore patrimoniale degli immobili sarà aumentato (del doppio o anche di più) con la revisione degli estimi e il loro adeguamento al mercato, a fronte di un generico impegno (che ogni legge successiva potrebbe superare) di non utilizzarli per il calcolo delle imposte.

Anche qui la fregatura europea veicolata da Draghi e Letta è concreta.

Per evitarla si sarebbero dovuti aumentare in proporzione ad esempio i limiti Isee per i relativi benefici o diminuire, sempre come esempio, le aliquote delle imposte legate al valore della casa.

Fermo sempre restando, però, che la casa non produce reddito (se locata ha già la sua specifica tassazione) e quindi non dovrebbe subire alcuna tassazione, nè la prima, nè la seconda, nè la centesima casa di proprietà, perchè è un costo per il proprietario.

In sostanza il cosiddetto "Centro Destra di governo" ha accettato da Draghi di farsi spalmare qualche quintale di vasellina e altrettanta per ogni Italiano, solo per sentire meno dolore nel momento della fregatura, dolore che si manifesterà peraltro nel tempo, quando l'effetto della vasellina andrà a svanire.

Balneari e catasto sarebbero state due ottime ragioni per sfiduciare Draghi e il suo governo che rappresenta solo gli interessi delle consorterie straniere che operano tramite l'Unione del Male, ai danni di tutti gli Italiani.


Nessun commento: