Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 giugno 2023

I cattocomunisti all'assalto della Santanchè

Ci risiamo.

Se non sono i magistrati, sono i giornalisti militanti che, in quanto tali, mancano di obiettività e quindi di credibilità.

Eppure, con la complicità di un mezzo di diffusione pagato da tutti noi (sperando che le voci sull'abolizione del canone trovino conferma già dal prossimo anno ... in fondo la rai già risparmia i lauti emolumenti di Fazio e compagni) una trasmissione televisiva a senso unico ha messo sulla graticola il Ministro del Turismo Daniela Santanchè.

Non dubito che, a seguire, qualche zelante magistrato intervenga con una qualche inchiesta (pagata con i soldi delle nostre tasse) che terminerà chissà quando e chissà come, ma che comunque farà "notizia", danneggiando senza possibilità di risarcimento il Ministro.

Mi ricordo le vicende che hanno provocato le dimissioni di svariati ministri, sindaci e parlamentari, poi concluse nel nulla ma che hanno avuto come risultato effettivo quello di mettere fuori gioco il bersaglio di turno, senza che avesse la possibilità di recuperare, a bocce ferme, quello che gli era stato sottratto e, senza citare i casi eclatanti di Andreotti e Berlusconi, ricordo quello della Di Girolamo e della Guidi o del sindaco di Parma Vignali.

Se, poi, si tratta di una mera interpretazione di vicende da parte di giornalisti militanti, allora non esiste alcun evento politico.

Invece, a corto di argomenti, i cattocomunisti si sono precipitati a chiedere spiegazioni alla Santanchè e addirittura le dimissioni.

Nel 2022 risultano aperti oltre seimila fallimenti nei tribunali italiani.

Capita che un'azienda possa fallire e l'istituto del fallimento è tipico e fondamentale nel gioco che regola il Libero Mercato: chi non guadagna, fallisce.

Non può essere un giudizio morale, nè politico, quindi non ha nulla a che vedere con un ruolo pubblico, come quello di Ministro.

Tanto più che l'unico giudice di un politico è l'Elettore.

Non un magistrato e neppure un giornalista, ma l'Elettore che al momento del voto decide se quel politico, per quello che ha realizzato o non realizzato nella sua attività di rappresentante liberamente eletto, merita di essere liberamente riconfermato o mandato a casa.

E le elezioni che si sono svolte solo lo scorso 25 settembre hanno visto eleggere la Santanchè con il consenso degli Elettori.

Nessun commento: