Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 giugno 2023

Una mentalità servile

Apprendo dalla lettura dei giornali che la signora Sciarra, incautamente nominata/eletta prima giudice e quindi presidente della corte costituzionale, avrebbe dichiarato che le direttive europee, il diritto unionista, sarebbero sempre superiori alle leggi nazionali.

Il vizietto tutto italiano, elevato a sistema negli anni in cui la nostra Patria fu "calpesta e derisa" e sintetizzato dal popolaresco "Franza o Spagna purchè se magna", di inchinarsi servilmente verso poteri stranieri pur di ritagliarsi un ambito di privilegio personale, non potrebbe essere espresso meglio.

Se la costituzione del 1948 afferma che la Sovranità appartiene al Popolo, il presidente pro tempore della corte costituzionale ci dice che possiamo votare come ci pare, ma poi dobbiamo sempre conformarci al potere.

Ma non ad un potere politico, bensì a quell'impalpabile potere costituito dalle consorterie che hanno nei lustrini di Davos e dintorni la loro facciata.

Da qui discende tutta una manipolazione mediatica (perchè quell'impalpabile potere possiede tanti megafoni di carta stampata, radio e televisioni) per accreditare una narrativa (il clima, la transizione verde, le forme sessuali più originali, l'obbligo di accettare una bomba sociale come l'immigrazione massiccia etc.) che porta solo ad un risultato: la sudditanza servile dei Popoli e delle Nazioni europee, fiaccate da tasse, divieti, sanzioni, obblighi.

E, per l'ennesima volta, invidio gli Inglesi che hanno saputo sganciarsi in tempo da questo treno che sfreccia senza freni verso la distruzione della nostra Civiltà.

Nessun commento: