Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 giugno 2023

Ma vogliamo proprio indebitarci per simili marginalità ?!?!?

La Verità di oggi ha pubblicato un articolo, corredato dallo schema riassuntivo che ho scansionato come da immagine qui a fianco, in relazione ai possibili ritardi e criticità di "messa a terra" di "opere" previste dal pnrr di Conte2 e Draghi.

Se quelle sono le "opere" per le quali ci stiamo indebitando con i cravattari di Bruxelles, allora ben vengano i ritardi, i rinvii e la loro non esecuzione.

Se devo chiedere soldi in prestito e poi restituirli pagando interessi, certo non lo farei per la "digitalizzazione dei parchi nazionali", o per i "progetti faro di economia circolare" (sic ! sembra uno dei contorti discorsi della Schlein !!!), o per le altre amenità indicate.

Noi abbiamo bisogno di poche cose.

Energia in quantità e basso costo.

Abbiamo gas nel sottosuolo e in mare: preleviamolo !

Costruiamo centrali nucleari di nuova generazione.

Snelliamo la burocrazia e riduciamo le tasse, facendo uscire lo stato dalle nostra vita e dalle nostre tasche, per incentivare l'iniziativa privata e l'ingegno degli Individui.

Incentiviamo sì il turismo, anche a Roma Capitale, però non con conferenze e chiacchiere ma, ad esempio, ripulendo le strade dai rifiuti.

Ma chissenefrega dello "sviluppo dell'industria cinematografica" sotto forma di sussidi per produttori e registi che producono film che possono "passare" solo dalla televisione pubblica, perchè nelle sale, con poche eccezioni che si produrrebbero da sole, non vedrebbero neppure uno spettatore disperato e solitario il 15 di agosto.

Perchè, mi domando, perchè ci indebitiamo per quegli orpelli inutili e fuorvianti ?

Costruiamo dighe, casse di espansione per contenere le alluvioni che ci sono sempre state e sempre ci saranno ogni volta che piove più del normale.

Teniamoci, del pnrr, solo programmi concreti (semprechè ce ne siano ...) prendendo i soldi nostri, quelli cioè cosiddetti " a fondo perduto" che non sono altro che i contributi che l'Italia versa all'Unione del Male.

I soldi a prestito, lasciamoli a Bruxelles, tanto più che il successo ottenuto dai Btp Valore, indirizzati unicamente alla clientela retail, dimostra che noi Italiani siamo pronti a sostenere la nostra economia con il nostro robusto risparmio privato, purchè ci venga data la possibilità di difendere i nostri risparmi e di spendere per il nostro Benessere e la nostra Sicurezza.


Nessun commento: