Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 giugno 2023

Come liberarsi dal ricatto unionista

Il Btp Valore, lanciato dal Governo Meloni, ha raccolto 18,2 miliardi di risparmi dei piccoli investitori Italiani: un successo superiore ad ogni precedente.

Tale successo deriva da due aspetti concomitanti.

Il primo è l'interessante costruzione degli interessi (3,25 per i primi due anni e 4 per gli ultimi due) che rappresentano una copertura (compensativa nel biennio) dell'investimento dal rischio inflazione prevista, con una durata limitata a quattro anni.

Il secondo è che è stato indirizzato unicamente ai piccoli risparmiatori, con una iniziale garanzia dalla speculazione sul valore del titoli che i grandi investitori (legittimamente) perseguono con l'immissione o la raccolta sul Mercato di ingenti quantità di titoli, a seconda delle circostanze esterne.

Noi Italiani deteniamo un risparmio liquido di circa 1700 miliardi.

L'Unione del Male, con il suo ricattatorio Nex Generation Ue, ha concesso all'Italia di Conte2 e Draghi, che ne sono responsabili per aver richiesto tutta la cifra, circa 200 miliardi di cui quasi 90 a prestito condizionato, da restituire con gli interessi e gli altri "a fondo perduto" che equivalgono ai contributi 2022-2026 che l'Italia dovrà versare alle casse unioniste (in pratica ci restituisce i nostri stessi soldi e, bontà sua, non ci chiede di pagare interessi sui nostri soldi).

A Bruxelles stanno cincischiando sulla erogazione della terza tranche da 19 miliardi, ebbene con una sola emissione, l'Italia ha dimostrato di poter raccogliere da sola quanto le necessita.

E considerando il risparmio diffuso, una serie di emissioni ben organizzata nei tempi e nella costruzione del titolo, potrebbe liberarci dalla necessità di indebitarci con l'unione e, quindi, di dover sottostare ai suoi ricatti.

Come sarebbe logico, potremmo così rinunciare ai circa 90 miliardi a prestito, per riprenderci solo i residui miliardi di soldi nostri " a fondo perduto".

E ci sarebbe ancora un amplissimo margine per ogni eventuale esigenza futura, ad esempio una emissione di Btp ricostruzione per finanziare gli interventi dopo disastri naturali come terremoti e alluvioni.

Ovviamente evitando le imposizioni ideologiche verdi e di altro genere (l'economia circolare o finanziare l'industria cinematografica) come abbiamo già visto.

E verrebbero meno anche le ambigue ed imbarazzanti (per lui) espressioni che individui come Gentiloni si permettono di pronunciare, sul fatto che l'Italia non avrà trattative più agevoli se rifiuta il Mes.

1700 miliardi di risparmi privati che aspettano solo una collocazione interessante e sicura, a fronte di 200 miliardi complessivi di "elargizioni" unioniste (inclusa la restituzione dei nostri soldi).

Il Btp Valore ha aperto la strada per riconquistare la nostra Indipendenza.

Nessun commento: