Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 marzo 2024

I conti non quadrano

Non sono un complottista, un dietrologo.

Al contrario non credo se non vedo.

Contro i civili a Mosca è stato perpetrato un attentato terrorista la cui arida contabilità, al momento in cui scrivo, parla di una settantina di morti e centocinquanta feriti.

L'attentato è stato rivendicato dall'Isis, la organizzazione terrorista musulmana che aveva cercato di costruire un califfato tra Iraq, Siria e zone limitrofe.

L'Isis è stato sconfitto da quella alleanza (informale) che, personalmente, avrei auspicato (e auspico tuttora) avesse potuto svilupparsi anche oltre, tra Occidente e Russia.

L'Isis ha, quindi, una fondata ragione per aggredire la Russia.

Perchè, però, solo adesso ?

Perchè quando la Russia è stata costretta ad abbracciare non solo la Cina ma anche l'Iran e quindi la "causa" palestinese, inclusi i terroristi (che, peraltro, pare abbiano il consenso e l'appoggio di oltre il 70% della popolazione palestinese, quindi ogni distinguo tra popolo palestinese e terroristi mi sembra molto ardito) ?

L'attentato indebolisce la Russia proprio quando si apprestava a sferrare un attacco forse decisivo e finale contro la difese ucraine, sconfiggendo non solo il comico di Kiev, ma anche i suoi sostenitori a cominciare dagli Stati Uniti, cioè il "Grande Satana" per i musulmani.

In pratica l'attentato Isis a Mosca allenta la pressione militare russa e concede all'Ucraina più tempo per ricevere aiuti dall'Occidente.

Un favore all'Occidente guerrafondaio, lo stesso che appoggia Israele con i veti americani alle risoluzioni che imporrebbero il cessate il fuoco a Gaza senza parlare dell'azione criminale e terrorista del 7 ottobre.

Lo stesso Occidente che contrasta i terroristi Houthy, musulmani, nel Mar Rosso.

I conti non mi tornano.

1 commento:

Nessie ha detto...

Io invece sono "complottista", malpensante e pure dietrologa. Però - chissà perché - ci azzecco quasi sempre. Forse perché alla fin dei conti applico il "metodo Andreotti" ("a pensar male ci si azzecca..."). La firma sarà anche quella dell'ISIS, ma la cooptazione potrebbe essere ucraina o perfino della Cia o di altri servizi segreti. Insomma, siamo alle vie traverse e indirette.
Morale: non si è mai abbastanza "complottisti".