Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 marzo 2024

L'avanguardia, la legione e il rifugio tranquillo

Confesso che mi piace lo schieramento a tre punte del Centro Destra.

A differenza di una sinistra divisa su tutto, tranne sulla volontà di accapparrarsi anche solo uno strapuntino pur di vivere bene a spese degli Italiani, nel Centro Destra i tre partiti (considerando l'appendice moderata e centrista inglobata in Forza Italia) agiscono intelligentemente ognuno coltivando un campo identitario, per poi giungere, sono ormai trent'anni che accade, ad una sintesi comune.

Così, oggi, abbiamo l'avanguardia della Lega di Salvini, che indica un obiettivo, irraggiungibile in questo momento, molto nella corde della maggioranza di noi Elettori e rappresenta lo stimolo per il grosso dell'esercito.

La Legione, infatti, si muove più lentamente dell'avanguardia, perchè deve assicurarsi di mantenere aperte le vie dei rifornimenti e nel contempo sminare il terreno dagli ordigni lasciati dal nemico in ritirata.

Il compito è, in questo momento, come sempre, affidato al partito di maggioranza, quello che ha il Primo Ministro, che deve confrontarsi con una realpolitik che impone quei compromessi che l'avanguardia, giustamente, vorrebbe superare al galoppo.

La Meloni in questo si comporta egregiamente, probabilmente in virtù di una sua personale empatia che si aggiunge ad una capacità politica affinata da una lunga esperienza e militanza, iniziata dalla gavetta della distribuzione di volantini per le strade.

Infine abbiamo un plotone arretrato, che ha il compito di raccogliere i più timorosi dei cambiamenti proposti e vedono in Tajani il nonno tranquillo che può stemperare i pericoli grazie all'esperienza.

Questo plotone ha la funzione di non lasciare indietro nessuno, accompagnando quanti non amano cambiare, verso il futuro che, obbligatoriamente, costringe ai mutamenti.

Sono trent'anni che, anche con protagonisti diversi, la formula funziona e rappresenta il meglio dell'Italia.

La sintesi che emerge dalle tre qualità che caratterizzano i partiti del Centro Destra è la miglior garanzia per un buon governo, anche se talvolta possiamo non essere d'accordo o convinti di una particolare scelta, il quadro d'insieme rappresenta comunque un grande passo in avanti verso la bonifica di un'Italia inquinata da undici anni di metastasi cattocomunista a tutti i livelli.

Ma per riparare a undici anni di danni, ci vuole tempo che dobbiamo garantire, con il nostro voto, alla Meloni, a Salvini ed a Tajani.

Nessun commento: