Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 marzo 2024

Dossier e ricatti

La denuncia del Ministro della Difesa Guido Crosetto, che si è scoperto sotto la lente di ingrandimento di non si sa bene quale consorteria alla ricerca di fatti che potessero essere usati contro di lui, ha scoperchiato un verminaio in cui sembra siano stati spiati e analizzati decine di parlamentari del Centro Destra, oltre a uomini dello sport e dello spettacolo e all'ex presidente del consiglio il grillino Conte.

La questione, anche se non ottiene la rilevanza che dovrebbe avere, forse per una sorta di autocensura di molti giornali cattocomunisti che non la trovano utile alla loro narrazione, è di una gravità che supera qualsiasi altra, dalle manganellate agli studenti (il più delle volte "atto dovuto") alle tiritere woke lgbt e sul quel cattivone di Putin.

Le banche dati ci sono sempre state e si sono affinate con l'avvento di internet dal quale nessuno di noi può prescindere.

Anni fa feci una ricerca per una di quelle cantinette per conservare il vino in casa e per mesi continuai a ricevere pubblicità su ogni tipo di cantinette estesa poi a case di produzione di vino e spumanti.

Finiamo inevitabilmente al centro del mirino di call center e aziende alla ricerca di clienti, per quanto si possa prendere ogni precauzione come quella di digitare su "rifiuto" per l'accettazione dei "cookies" e quindi "solo strettamente necessari" o ci si iscriva, rinnovando l'iscrizione ogni mese, al registro delle opposizioni: qualcuno riesce sempre ad infilare la sua proposta usando vecchi elenchi.

A maggior ragione quando è imprescindibile l'utilizzo e l'archiviazione di atti, investimenti, notizie e verbalizzazioni pubbliche.

E' tutto disponibile, la nostra storia e la nostra vita in un click.

Ed è anche utile, perchè possiamo recuperare documenti necessari per far valere un nostro diritto o per difenderci da una aggressione finanziaria o giudiziale.

Ma se chi non ha scheletri nell'armadio vede le banche dati come uno strumento utile, ha anche la legittima pretesa che i dati ivi contenuti non siano estrapolabili da chiunque o da impiegati infedeli che, per un pugno di dollari, siano disposti a spiattellare la vita privata altrui a spioni prezzolati che cercano il pretesto per danneggiare chi appartiene ad uno schieramento opposto.

Per questo quello che sta emergendo è gravissimo ed è figlio dello spiare dal buco della serratura le attività personali di Silvio Berlusconi, disgustoso sport che è stato in voga per venti anni, e che fornisce le basi per questo nuovo capitolo di infamia.

Non so se quello che è uscito sui giornali sia solo la punta di un iceberg o se, come spero, sia tutto lì (e sarebbe già sin troppo!), ma mi auguro che la Politica non si faccia nuovamente mettere i piedi in testa e reagisca con prontezza ad ogni tentativo di condizionare e ribaltare il voto popolare attraverso ricatti e dossier, vietando, con un provvedimento legislativo che non consenta alcuna interpretazione di sorta, lo spionaggio e la diffusione di notizie carpite od ottenute al di fuori dei canali ufficiali e legittimi e proibendo l'uso delle intercettazioni delle altrui comunicazioni, scritte e verbali.

Nessun commento: