Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 marzo 2024

Biden un alleato falso, infido e inaffidabile

Il voto all'onu con il quale gli Stati Uniti di Biden si sono astenuti, senza porre il veto, ad una risoluzione finalizzata a legare le mani all'esercito israeliano e quindi salvare i terroristi palestinesi dall'estinzione, denuncia la assoluta inaffidabilità della attuale amministrazione statunitense.

Dopo aver abbandonato l'Afghanistan ai talebani, gettando nella discarica venti anni di sacrifici economici ed umani, Biden scarica un altro alleato storico, Israele, proprio dopo il massacro del 7 ottobre e quando si apprestava a risolvere il problema del terrorismo palestinese.

Il prossimo ad essere mollato, probabilmente, sarà Zelensky con la sua Ucraina.

Ma sono tutti gli alleati degli Stati Uniti che devono prendere atto che la Washington di Biden non è più un alleato sincero, affidabile, sicuro.

Estenderei anche all'intero partito democratico la patente di inaffidabilità, considerato che il tracollo dell'azione americana è iniziato con Obama che, come oggi Biden salva i terroristi di Hamas, salvò, sempre dalle ritorsioni di Israele, i terroristi libanesi di Hetzbollah.

Del resto la debolezza con la quale gli Stati Uniti hanno reagito agli attentati dei terroristi yemeniti Houthy contro la sicurezza della navigazione e il libero commercio nel Mar Rosso, è una ulteriore riprova che, adesso, pur auspicando una rielezione di Trump, dobbiamo pensare di arrangiarci da soli.

E il primo passo dovrebbe essere quello di riannodare i rapporti con la Russia, la cui affidabilità è, oggi, di gran lunga superiore a quella degli Stati Uniti.

Nessun commento: