Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 marzo 2024

Voglia di Italia

Con 18 miliardi trecento milioni e spiccioli di sottoscrizioni, si è concluso ieri il collocamento della terza emissione dei BTP Valore.

Un record, superate le sottoscrizioni delle precedenti due emissioni del 2023, che dimostra quanta voglia ci sia di Identità, di senso di appartenenza ad una Nazione, all'Italia.

Con tre sole emissioni lo stato ha ottenuto dai propri cittadini quasi 54 miliardi, più della metà dei denari a prestito che riceveremo dall'unione europea entro il 2026 (ricordo che i restanti circa 100 miliardi, da non restituire e senza interessi, corrispondono a quanto nel medesimo periodo - 2022/2026 - l'Italia verserà nei conti europei, sono quindi soldi nostri).

Se entro il 2026 venissero collocati altri BTP Valore nella misura di due emissioni all'anno, supereremmo i soldi del pnrr per i quali Conte e Draghi ci hanno legato un cappio al collo, appena allentato dalla revisione effettuata dal Governo Meloni.

Quando si dice che l'Italia ha un forte indebitamento, ma un risparmio privato che ci mette al riparo da situazioni come quelle della Grecia, non vuol dire che Prodi, Draghi e compagni possano metterci le mani sopra impunemente per le follie europee, ma vuol dire che possiamo governarci da soli, senza dover cedere un briciolo di Sovranità, nè perderci in Dignità, Indipendenza e Identità.

La sottoscrizione di quasi 54 miliardi in tre emissioni di BTP Valore lo dimostra.

Sono soldi dei piccoli risparmiatori, non ci sono state le ricattatorie sottoscrizioni degli investitori istituzionali ed ancor meno la pruriginosa beneficenza della Bce che non ha acquistato nemmeno uno spillo dei nostri BTP Valore.

Sono soldi che restano in Italia, che fruttano buoni interessi che lo Stato italiano corrisponde ai piccoli risparmiatori Italiani.

In parole povere: possiamo fare anche da soli.

Che il Governo faccia buon uso di questa massa di denaro e della nostra fiducia, non per finanziare transizioni verdi che cominciano già a mostrare la corda, nè per sperperare in aiuti finanziari e militari per guerre che non ci riguardano, ma per far crescere Benessere e Sicurezza degli Italiani.

Nessun commento: