Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

31 marzo 2024

Buona Pasqua

Non credo che il cosiddetto spirito pasquale pervada il mondo.

L'ostinazione con la quale alcuni continuano a perseverare nel voler imporre la loro visione sul prossimo, ma, più che altro, a voler imporre, senza scrupoli ma con la foglia di fico di un "interesse comune" falso e bugiardo, i loro interessi economici a spese di tutti noi, non mi porta a valutare positivamente le tonnellate di miele che in queste ricorrenze vengono sparse "a reti unificate".

E non parlo delle guerre locali e neppure delle voci che, sempre più spesso, escono da ambienti che dovrebbero essere maggiormente riflessivi e invece vorrebbero coinvolgerci in una guerra che non sappiamo dove potrebbe realmente portarci.

E' vero che "Spes, ultima Dea", ma non possiamo vivere di sola speranza.

Allora dobbiamo rimboccarci le maniche, ognuno per quanto gli compete, per quanto è nelle sue possibilità, per contrastare la deriva che sta travolgendo la nostra Civiltà.

Dobbiamo sfruttare questi momenti di riflessione per recuperare le nostre Radici, le nostre Tradizioni, senza aver timore di offendere questo o quello, perchè qui siamo a casa nostra e, semmai, sono coloro che vogliono qui restare a doversi adattare alle nostre Tradizioni e non noi a doverle abbandonare perchè quelli possano sentirsi a casa loro.

E non parlo solo dei riti religiosi.

La Pasqua sia quindi momento di rinvigorimento della nostra coscienza nazionale e di appartenenza alla Civiltà Occidentale, sorta dalle Radici Greco-Romane, che ha dato al maggior numero di persone, il più grande Benessere mai conosciuto su questa Terra.

Non sprechiamo la nostra Eredità, perchè dobbiamo lasciarla integra ed anzi più forte ai nostri figli e nipoti.

Buona Pasqua.

Nessun commento: