Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 marzo 2024

Cessate il fuoco !

Mi ha colpito la correzione del cardinale Parolin alla esternazione di Bergoglio sulla bandiera bianca in Ucraina.

Dopo le reazioni di chi la guerra la vorrebbe estendere all'intera Nato, a cominciare da Zelensky l'unico ad averne un legittimo interesse, Parolin ha detto che per arrivare alle trattative è la Russia che deve cessare il fuoco.

Non ha parlato di armistizio, cioè recipro cessate il fuoco ed a me le parole di Parolin sono suonate un po' come: la Russia deve cessare il fuoco, ma l'Ucraina può continuare a sparare.

Che si chieda alla sola Russia di cessare il fuoco mi sembra una sparata giusto per dire qualcosa che sia gradita a chi ha reagito male alle parole di Bergoglio: peggio la pezza del buco.

Come pure chiedere ad Israele di ritirarsi da Gaza, di cessare le ostilità o alle nostre navi di limitarsi ad intercettare i missili Houthi (uno dei quali, se insistiamo sulla sola azione difensiva, prima o poi, passerà e saranno dolori).

Non credo che sia così che si possa concludere un conflitto e neppure con un organismo internazionale sfacciatamente a fianco di una parte come accade con l'onu a Gaza.

Le parole senza senno proseguono con Macron che, forse intuendo che per lui l'unica scappatoia alla sconfitta elettorale è votare in un clima bellico, vorrebbe inviare truppe in Ucraina.

Mentre mi preoccupa la sfacciata interferenza di Biden sul governo israeliano con l'unica finalità di riconquistare i voti degli americani di fede islamica (e questo la dice lunga su quanto male faccia una società interrazziale e interculturale che, alla fine, non difende gli interessi della propria parte, ma cerca, inutilmente, di avere la botte piena e la moglie ubriaca).

Sembra qusi che l'Occidente, dove sta prendendo piede la spinta all'eutanasia, voglia disperatamente trovare il pretesto per un suicidio di massa.

Ed è molto triste se ripensiamo alla nostra gloriosa Storia.

Nessun commento: