Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 marzo 2024

Continua la lotta contro la decadenza della Civiltà


La lettura dei quotidiani e l'ascolto dei giornali radiotelevisivi non induce certo ad un sereno ottimismo pasquale, neppure per chi, come me, ormai pensionato e con un'età che sicuramente non subirà le nefaste conseguenze di certe politiche insensate come quelle dell'accoglienza e della concessione della cittadinanza Italiana a scappati dalla loro nazione, può concedersi il lusso di sedere in poltrona e commentare da spettatore pur ancora interessato.

Se guardiamo a La Verità di oggi, leggiamo a tutte colonne il titolo sulla rinnovata caccia agli "effetti avversi" del vaccino, con annesso bellissimo articolo di Francesco Borgonovo.

E' giusto dare il timbro dell'ufficialità alla condanna per il comportamento tenuto dai governi Conte2 e Draghi in materia, ma dopo, basta, chiudiamo la pagina di quella triste storia, che non diventi un inutile, divisivo, tormentone senza fine come la "resistenza" !

Poi l'editoriale del Direttore Belpietro, come sempre sulla notizia più pubblicizzata: la querela della Meloni per essere stata definita da un ottuagenario comunista "nazista nell'animo".

Con l'aggravente che l'ottuagenario, forse confondendo il 2024 con il 1924 e credendo di essere Matteotti reincarnato, si esibisce in una spericolata connessione tra Fratelli d'Italia e il Terzo Reich, facendo una impervia, ardita risalita attraverso Alleanza Nazionale, il Movimento Sociale Italiano e Mussolini.

Dimenticando, lo si può giustificare: alla sua età !, che Mussolini era socialista e, quindi, andando alle origini, dovremo dire che Fratelli d'Italia è socialista come pure il Terzo Reich, del resto la vera (e spesso taciuta) denominazione del partito di Hitler è "nazionalsocialista".

Ma la Meloni sbaglia a querelare.

Non perchè si debbano tollerare gli insulti o quelli che vengono percepiti come tali, ma perchè legittima un magistrato a giudicare sulla sua vicenda e, si sa, i magistrati hanno le loro idee, come vediamo dalla disapplicazione del decreto Cutro che vorrebbe inibire alle navi ong di scaricarci senza ritegno clandestini.

Naturalmente non può mancare la vicenda della signorina Salis, con continue interferenze politiche attuate e pretese, da parte di quegli stessi che strillano sempre contro le interferenze sulla magistratura.

Per giustificare un atto aberrante, come l'aggressione a chi manifestava pacificamente per le sue idee, che è figlio diretto delle hazet 36 degli anni di piombo, un professore (uno che insegna !!!) afferma in televisione che i nazisti (rectius: nazionalsocialisti !) vanno picchiati.

Anche quello è anziano e dimentica il diritto alla reciprocità, per cui se sdogana la legittimità dell'aggressione ai nazisti, sdogana anche il suo contrario.

L'unico che merita rispetto è il padre della Salis che fa quello che ogni padre farebbe per i suoi figli anche se reprobi e, in clima pasquale, non si può dimenticare la parabola del figliol prodigo.

Ma se il signor Salis fa bene ad agitarsi in favore della figlia, è un bene ancora superiore che ci sia un Governo estraneo a simili sentimenti che, tutelando l'Interesse Nazionale, rispetti la magistratura ungherese e non conceda coperture o immunità a chi è imputato di un crimine così grave.

Ancora, però non è finita.

La follia degli invasati ambientalisti viene messa a nudo con due articoli, ottimi, con i quali vengono alla luce quanto sia inattuabile la politica verde, perchè costa di più e rende di meno e già ora cominciano ad accorgersene quelli che si sono precipitati ad acquistare le auto elettriche il cui costo per il rifornimento continua ad aumentare con rese sempre inferiori a quelle delle automobili a benzina.

Non può mancare una citazione, con tanto di fotografia, del fanatico della guerra, il polacco Tusk, al quale sarebbe da ricordare che già nel 1939 scoppiò una guerra per Danzica e oggi non vorremmo farne un'altra per Kiev.

Ma se vuole portare i suoi concittadini al massacro perchè un missile russo ha transitato, per la bellezze di 39 secondi !, sui cieli polacchi, prego si accomodi, ma non pretenda a noi di partecipare al sacrificio umano (ed economico).

Infine, argomento strettamente interno, il tetto agli stranieri nelle classi scolastiche.

Personalmente sarei più favorevole a scuole per stranieri, pagate dagli stranieri e non a carico del bilancio statale che si sostiene con le nostre tasse, con esame finale per verificare la conoscenza della Storia e della Lingua Italiana.

Ma anche mettere un tetto alla presenza dei ragazzi stranieri sarebbe già un primo passo positivo.

Insomma, continua la guerra tra chi vuole distruggere la Civiltà che ci ha dato tanto, propugnando guerre, derive morali, confusione etnica e culturale e chi cerca di resistere e di restaurare un minimo di coscienza civile e nazionale, puntellando questa Società che, pur con tutti i suoi difetti, resta la migliore che sia transitata sulla nostra Terra.


2 commenti:

Nessie ha detto...

"E' giusto dare il timbro dell'ufficialità alla condanna per il comportamento tenuto dai governi Conte2 e Draghi in materia, ma dopo, basta, chiudiamo la pagina di quella triste storia, che non diventi un inutile, divisivo, tormentone senza fine come la "resistenza" !".

La pagina di questa triste storia potrà chiudersi solo quando si farà chiarezza, quando ci sarà Verità e Giustizia verso quelli che ancora non sono stati reintegrati al proprio posto di lavoro (medici radiati dall'Albo, solo per aver prodigato cure domiciliari. E pure altre categorie di lavoratori). Quando i danneggiati abbandonati a se stessi otterranno riconoscimento, cure adeguate e risarcimenti nei casi più gravi. No, non c'è il rischio di venire confusi con la "resistenza" e l'antifascismo. L'unico rischio che si corre è che se non si fa pulizia, possono tornare gli Stregoni pandemici come Tedros Ghebreyesus e l'OMS, per imporre dossieraggi sanitari dell'intera popolazione mondiale e pass sanitari obbligatori per chi si vuole spostare e viaggiare. E il 27 maggio, data del Trattato Pandemico dell'OMS per sottrarre sovranità nazionale e sanitaria agli stati, purtroppo è alle porte nel silenzio dei media ufficiali.

Nessie ha detto...

Non so se può servire, ma io ho firmato questa petizione contro l'OMS e le sue politiche sanitarie golpiste:

https://citizengo.org/it/ot/212364-appello-urgente-allazione-bloccate-il-trattato-pandemico-ora