Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 luglio 2024

Prima del risultato

La Von der Leten in questo momento sta aspettando la conferma per il suo bis alla presidenza della commissione europea.

Io mi auguro che la Meloni dia indicazione ai parlamentari di FdI per votarle contro.

Si prenda atto che, con il tradimento che il Ppe, anche questa volta, ha operato nei confronti dei suoi elettori, esisterà una maggioranza di sinistra larga e autosufficiente nonostante i franchi tiratori.

Sono 454 su 720 infatti gli europarlamentari che sommano popolari, socialisti, liberali e verdi.

Non sfugge che, senza i 188 popolari, tale maggioranza sarebbe minoranza (266) anche se avesse il soccorso dei 47 della sinistraestrema (313).

A Destra i tre gruppi che si sono formati (a mio parere sbagliando; si sarebbero dovuti mettere tutti assieme) raggiungono 187 europarlamentari e ve ne sono una trentina, poco più, non iscritti ad alcun gruppo che, comunque, non sarebbero, anche votando tutti a sinistra, a consentire una maggioranza socialcomunisti e verdi con la ruota di scorta dei falsi liberali (Malagodi, al pensiero che quelli stiano sempre con i socialisti ed i verdi, si starà rivoltando nella tomba).

Non sfugge a nessuno che esisterebbe una maggioranza di Centro Destra, anche senza l'apporto di alcun voto tra i non iscritti, visto che la Destra sommata ai popolari raggiungerebbe i 375 contro i 361 necessari.

La responsabilità quindi di una prosecuzione della vecchia, disastrosa commissione, sarebbe quindi tutta dei popolari che penso stravolgano, come in passato fece spesso la Dc in Italia, il voto loro affidato dagli elettori.

Per dirla rielaborando una vecchia battuta sulla Dc, il PPE prende i voti con una campagna elettorale di destra, per poi spenderli a suo piacimento in indecenti collusioni con la sinistra.

Colpa di noi Elettori o, meglio, di quanti, ancora una volta, hanno abboccato alla retorica dei comizi Ppe, per poi vedersi portato il proprio voto in una alleanza con i socialcomunisti e i verdi.

Cosa tanto più assurda e strana se si pensa che in Germania e in Spagna, dove esiste il più forte ppe nazionale, sono all'opposizione di governi dell'ammucchiata socialcomunista.

Perchè in Europa salvano i socialcomunisti dall'opposizione ?

Ma così è e, allora, non resta che attrezzarsi per altri cinque anni di opposizione e ostruzionismo, per rallentare la deriva, che non è solo verde, ma anche fautrice delle pretese lgbt, woke, immigrazioniste, di cancellazione della nostra Storia e Cultura, della prossima commissione.

Non credo ai miracoli, per cui mi aspettto la conferma della Von der Leyen e mi aspetto che anche FdI le voti contro.

Non farlo, anche adducendo l'interesse Nazionale, sarebbe per me un motivo per ripensare al voto di lista, sempre nell'ambito del Centro Destra, già alle prossime elezioni regionali di novembre in Emilia Romagna.

E non mi si venga a dire che l'astensione o addirittura il voto favorevole alla Von der Leyen è uno scambio con un importante ruolo da commissario.

Io rinuncerei anche al commissario, importante o secondario, tanto si gioca tutto nel Consiglio dove il governa nazionale dovrebbe costruire quella alleanza con altri governi nazionali, per bloccare ogni iniziativa utilizzando il diritto di veto.

E poi ci rivedremo nel 2029 ... se questa unione dovesse disgraziatamente esistera ancora.



1 commento:

Nessie ha detto...

Apprendo che in queste ore è stata riconfermata Ursula von der Leyen alla commissione Ue, ma sul suo bis piomba anche la sua condanna per la mancata trasparenza sui vaccini, da parte della Corte Ue. Riconfermata sì, ma NON coi voti di Lega e gruppo di Patrioti e nemmeno con i voti di Fratelli d'Italia e del Ecr. Très bien! Era il minimo sindacale dovuto. Ora Monti che tirava Giorgia per la giacchetta dalle pagine del Corriere affinché votasse Ursula che farà? si strapperà i capelli canuti?