Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 novembre 2006

La mia Destra


Una volta “di Destra” erano solo quelli dell’MSI, gli altri rifuggivano da tale qualificazione ostentando orrore e disprezzo per i “Fascisti”, sì, perché una volta, neanche tanto tempo fa, “di Destra” era sinonimo di “Fascista”.
Poi, pur rimanendo snob (sine nobilitate …) continuare a definirsi “di sinistra”, la Destra ha ripreso vigore e noto, con piacere, che sono molti a reclamare il diritto a definirsi “di Destra”.
A volte però vedo con stupore luoghicomunisti sostenuti da persone che insistono nel ritenersi “di Destra” e che pretenderebbero persino di negare tale qualifica a chi, “di Destra”, lo era in tempi in cui esserlo significava rischiare se non la vita – ma anche la vita! – almeno qualche scontro fisico con la massa sinistra.
Continuo a ritenere il luogo della politica l’arte del possibile ed è naturale che anche tra chi si colloca dalla stessa parte, ci possano essere delle differenze indotte dalla personale sensibilità, esperienza, cultura, ma certi eccessi nel ribaltare i Valori tradizionali dell’essere di Destra gridano vendetta.
Ho sempre sostenuto che, tra tanti torti – praticamente ogni volta che apre boccaBertinotti ha ragione quando parla di “Destre”, al plurale.
E riconosco che di Destre ve ne sono più d’una: Liberale, Sociale, Federalista, Nazionalista, Fascista, Conservatrice, Reazionaria, Cattolica, Monarchica e l’elenco potrebbe continuare se andassimo a specificare sempre di più.
Altre volte ho continuato scrivendo che auspicavo la Grande Destra , come sintesi che coniugasse tutte le anime della Destra.
Ieri, invece, mi sono venuti in mente alcuni aspetti di ciò in cui io credo possa e debba individuarsi la persona “di Destra”.
Così, senza alcun ordine, li elenco certo anche di essermene dimenticati altri, per rendere chiaro quale sia “la mia Destra”.


1) città ordinate
2) libertà di circolazione
3) onestà
4) libertà di pensiero e di espressione
5) libertà di stampa
6) libertà di mercato
7) libertà sindacale nell’ambito di una legge che ne regoli l'attività per impedirne la tracimazione ai danni della comunità
8) pagare le tasse purchè giuste cioè al più basso livello
9) ergo ridurre l’intromissione dello stato nella vita dei cittadini ai servizi essenziali (difesa, ordine pubblico, giustizia, politica estera, servizi sanitari e dell’istruzione di base) e all’amministrazione delle città (buche, illuminazione, rifiuti)
10) tutela dell’infanzia e del nascituro
11) tutela del diritto alla pensione dignitosa
12) giustizia certa, veloce e proporzionata
13) legittimità della pena di morte
14) no all’indulto e all’amnistia
15) no alla grazia politica
16) sì alla legittima difesa
17) diritto soggettivo e naturale di possedere armi
18) libertà religiosa
19) rispetto della Tradizione
20) rispetto della Gerarchia
21) radici Romane e Cristiane
22) adesione alla Civiltà Occidentale
23) stretta alleanza con gli Stati Uniti d’America
24) europa dei popoli e delle nazioni, no all’europa di Bruxelles e dei burocrati
25) anticomunismo senza se, senza ma e senza compromessi
26) eterosessualità come stato normale delle relazioni sessuali, quindi nessuna concessione ai capricci degli omosessuali
27) repressione del fenomeno droga punendo drogati e spacciatori (l'ordine non è casuale) il cui posto è la galera (per gli italiani) e l'espulsione verso il loro paese di orgine (per gli extracomunitari)
28) selezionare l’immigrazione in base alla compatibilità degli immigrati con la nostra società ed alla loro assimilabilità
29) approvazione della dottrina della difesa preventiva per soffocare sul nascere il terrorismo e garantire la nostra sicurezza in Patria
30) separazione della magistratura in giudicante e inquirente, quest’ultima posta alle dipendenze del ministero della giustizia e composta da procuratori eletti per un periodo di tempo limitato dal popolo, mentre i giudici siano scelti tra avvocati e giuristi di chiara fama ed esperienza
31) presidenzialismo
32) sistema elettorale basato sul maggioritario secco a turno unico (all’inglese)
33) sistema federale basato sull’autonomia regionale
34) con i terroristi non si tratta, perché i terroristi vanno annientati e basta
35) Onore
36) Patria


Entra ne

60 commenti:

gabbianourlante ha detto...

La destra MAI al potere... diceva qualche cretinetto...
Poi è arrivato un certo Silvio e per 5 anni hanno governato (mai successo una legislatura completa) e soprattutto per merito anche di Fini c'è stata una grossa maturazione nel dirsi "di destra"... anche se rimangono dei nostalgici... c'è chi ha avuto il coraggio di parlare di male assoluto per quel che riguarda certi aspetti..
e abbiamo a che fare con chi aspira alla collettivizzazione, le falciemartello... (arrrrgggh!)

Forse senza questi 5 anni certi passi non sarebbero stati fatti...
Ci sono 3 o 4 punti che non condivido completamente.. MA PER IL RESTO condivido in pieno... buona giornata

Anonimo ha detto...

A me piace la parola "destra". Mi fa onore definirmi "di destra", e considero alla stregua di un insulto il termine "sinistra".
Condivido in pieno i tuoi 36 punti :-)

Robinik ha detto...

Mamma mia quanti temi toccati (il che rende il post sicuramente molto interessante ma rende anche il commento estremamente lungo).
vediamo se riesco a risponderti a tutto.

La tua premessa:
La capisco fino ad un certo punto. E' vero che ai tempi la destra era quella. E' vero che ad oggi è diversa. Essendo di natura molto più interessato al futuro che al passato (per me il passato va conosciuto capito e metbolizzato ma non può e non deve essere un macigno che ci portiamo al collo come gioiellino identificativo) ritengo che se fosse come dici tu saremmo perennemente costretti a scegliere tra una destra fascista ed una sinistra comunista (perchè a sx potrebbero fare lo stesso discorso) e la cosa sarebbe estremamente desolante.

Nell'elenco dei tuoi punti però questa cosa viene sfatata.
La destra che indichi ha forti componenti liberali/capitalistiche [p.ti 4.5.6.7.8(in parte).12.17.25] le quali sono da me molto condivise ma contrastano totalmente con quelle che sono le basi del fascismo (ex-neo-post che sia) dove la componente socialista impedisce di fatto la quasi totalità di queste posizioni ed ha una componente atlantica [p.ti 22.23.24] anche questa in netto contrasto con il mai dissolto amore europeista della destra sociale.

Detto questo ti do il mio parere sui vari punti:
1. Ok (anche se vorrei vedere chi vuole città disordinate)
2. Ok
3. Ok (anche se voglio vedere quale movimento mette a fondamento la disonestà...)
4. Ok
5. Ok (togliendo OGNI finanziamento alla stampa però)
6. Ok
7. Ok in un mercato sindacale libero dove i sindacati siano svincolati dalla politica e siano i luogo dove i lavoratori valutano il potenziale di opportunità delle offerte di lavoro
8. Ok (aggiungiamo la flat tax?)
9. Ok con l'esclusione della sanità
10. OK (ma a parole è così in ogni luogo civilizzato credo)
11. Contrario (contrasta con il punto 9 tra l'altro)
12. Ok
13. Mi astengo. Da valutare in qualio casi, come perchè. (sostanzialmente sono contrario perchè con la certezza della pena questa necessità non la avverto)
14. Ok
15. Va verificato. Io la lascerei
16. Ok
17. Ok
18. Ok
19. Mi sembra un punto poco politico. Quale tradizione? Se quella italiana statalista, assistenzialista, clienterale ecc. ecc. allora proprio no
20. Contrario. La gerarchia non è un valore in se. Io lo sostituirei con la scelta di un sistema meritocratico. In questo modo una eventuale gerarchia viene da se e non parte dall'alto senza metodi conosciuti)
21. Radici Cristiane Ok. Romane non lo capisco... :(
22. Ok
23. Assolutamente OK :D
24. Ok
25. Ok aggiungendo la condanna a TUTTE le dittature che il socialismo ha partorito nell'Europa del XX° secolo
26. Assolutamente contrario.
27. Con estrema riserva (per dirne una invertirei l'ordine e permetterei a tutti di fare all'interno delle mura di casa propria quello che vogliono. Appena escono dalle mura però rispettano sensibilità, diritti e proprietà di tutti)
29. Non l'ho capita
30. Se è il modello americano ok
31. come 30
32. come 30
33. Ok
34. Contrario
35. Contrario (nel senso che non ne capisco la quantificazione)
36. Come 19


Ciao!

Anonimo ha detto...

Anch'io condivido quasi tutte le scelte. Credo che Robink abbia fatto una buona analisi, per scindere criteri oggettivi da quelli soggettivi.

Otimaster ha detto...

:D

Anonimo ha detto...

Bedda Matrix!Mosé se l'è cavata con 10 leggi! Ovviamente concordo con tutte le proposizioni in cui non c'è un ente (Chiesa, Stato, etc.) credo o consuetudine (Tradizione, Religione, Morale, etc.) che mi dica come devo vivere la mia vita nel momento in cui, vivendola, non limito positivamente la libertà altrui a scegliersi il proprio stile di vita. Come si evince chiaramente dal mio omonimo post:http://iostocongliippopotami.blogspot.com/2006/10/la-mia-destra.html#links.
Cmq credo che dovremmo fare tutti (noi,blogger moralmente inferiori) un post del genere. Ne verrebbe fuori un dibattito utile.
@ Robinik: le radici romane sono quelle principalmente di Diritto Pubblico e Privato. Difatti in Occidente il diritto positivo è quasi del tutto derivato dallo Ius latino.

kalmha ha detto...

Punto per punto? Ma no! -))
Per aver voluto "sdoganare la destra" Berlusconi si vide definire "Cavaliere nero"!
Però è da lì che è partito tutto, non credi?
Tutto ciò che non condivido del tuo "manifesto" si trova in certa retorica dell'onestà e nel riconoscere allo stato troppe prerogative e troppi poteri di controllo e di interdizione sulla vita privata del cittadino.
C'è forse troppo Stato e troppo Stato etico nella tua visione.

Un abbraccio -))

Perla

Robinik ha detto...

@ Simone

beh quello lo so.
Mi sembra strano che uno voglia specificare delle radici che affondano nel diritto.... comunque se è così va bene

Ciao!

kalmha ha detto...

Onde non suscitare equivoci: lo storico "sdoganamento" da parte di Berlusconi di AN (allora forse ancora MSI) fu non solo benemerito nella contingenza del voto contro Rutelli candidato sindaco, ma ha liberato l'Italia dal pericolo di un governo del partito unico pds pronto a prendere il potere grazie a "mani pulite".

Ciao! -))

Perla

p.s.: un saluto a Monica che non posso ancora salutare nel suo blog. -)

Anonimo ha detto...

@ Rob: so che tu sai. Per questo non capivo il tuo commento.
:) Ciao

Massimo ha detto...

Ovviamente mi sono limitato ad una elencazione, senza motivare o argomentare (anche perchè temi trattati in altri post, anche più di una volta).
Sì, potrebbe essere interessante, come dice Simone, se anche altri elencassero "di pancia" i temi che a loro avviso sono caratterizzanti della loro idea della politica e della società.
Mi riservo, in un commento immediatamente successivo di precisare sui punti che Rob non condivide o sui quali esprime dubbi.

Perla: all'epoca dello "sdoganamento" c'era ancora l'MSI-DN, con Fini candidato a Sindaco di Roma e la Mussolini a Napoli: entrambi sfiorarono l'impresona. Vorrei anche ricordare che il "lancio" di Fini e dell'MSI fu propiziato dalla chiusura della DC/PPI ad una candidatura conocrdata con lo stesso MSI (Martinazzoli bocciò Buttoglione ...) e questo dovrebbe forse indurre almeno a qualche prudenza da parte di chi vorrebbe innalzare confini anche a Destra.

Monica: non è il tuo pc ad essere "K..." :-)

marshall ha detto...

Infatti, io ero uno dei più riottosi a spostarmi a destra.
A sinistra: neanche a parlarne.
Per me la sinistra è sempre stata sinonimo di PCI: quindi figuriamoci!! Era come il diavolo e l'acqua santa.
Pertanto non avevo altre alternative che al "centro"; barcamenandomi tra i quattro e a volte i cinque partiti del centro.
Finalmente venne Berlusconi che tolse molti da quell'empasse che a molti andava stretto.
E devo dire che, comunque sia andata, è stata una gran "bella invenzione" quella di Berlusconi.

Massimo ha detto...

Robinik. Condivido la storicizzazione del passato, infatti la mia osservazione era rivolta a chi si permetteva di negare l'essenza di Destra a chi, invece, per essere di Destra aveva anche rischiato, in vario modo, in proprio.
Se vogliamo storicizzare il passato, non possiamo però neppure dimenticarlo, perchè rischieremmo di rifare gli stessi errori (conventio ad excludendum incluse).
E tra quel passato da non dimenticare c'è anche la furbizia dei comunisti che, inculcando a forza il culto dell'antifascismo, costrinsero per lunghi anni un buon 5% dell'elettorato (un elettorato sicuramente contrario a loro ed ai loro piani) ad essere tenuto "in frigorifero", conservandosi benissimo (come più volte ebbe modo di affermare Giorgio Almirante) ma pur sempre inutilizzato - se non in sporadiche elezioni e sempre con contatti sottobanco - nel gioco della politica finchè non arrivò Silvio Berlusconi (sempre lode a Lui :-).

Sui punti ... sì, alcuni sono per una economia libera e altri per Valori conservatori.
Sono i "miei" punti.

Punto 11) ti dichiari contrario. Ma io non ho affatto scritto che la pensione deve essere garantita dallo stato. La pensione non può che essere dignitosa. Quindi un sistema misto, ma sempre basato sui contributi realmente versati. Con una situazione transitoria, questa necessariamente garantita dallo stato: non si può fare in altro modo, per chi è già in pensione e non potrebbe in altro modo affrontare un cmabiamento radicale (inviterei, ad esempio, a leggere le cronache sulla casa di riposo di Udine: vorreste che i vostri genitori fossero ridotti così ?). In ogni società i vecchi sono stati onorati e rispettati e accuditi a carico dei più giovani. Una pensione dignitose è la traduzione dell'atteggiamento tradizionale nei confronti dei più anziani.

13) pena di morte. sì a casi specifici. La certezza della pena non elimina però il rischio di fughe e reiterazioni del reato.

19) il "mos maiorum :-)
20) la Gerarchia è il rispetto dell'Autorità che porta all'Ordine. Si presuppone che in sistema fondato sulla libertà ad accedere agli alti gradi della Gerarchia sia chi abbia meritato di accedervi. E solo chi sa obbedire, sa anche comandare ;-)

21) Radici Romane. Non solo il diritto, ma anche quei tre principi che si trovano citato nelle Istituzioni di Gaio e sono alla base della convivenza civile: noli tangere, unicuique suum, honeste vivere. Se si osserva bene, il Cristianesimo non ha fatto altro che sviluppare e accentuare aspetti della Romanità. Le stesse festività Cristiane si sovrappongono a quelle Romane (pensiamo solo alle Saturnalia = Natale) cui sono stati dati nomi e significati diversi.

25) le altre dittature sono state una parentesi. Il comunismo continua ad ammorbarci. Le prime si trovano sui libri di storia, il secondo è ancora realtà.

26) Beh, su questo ... o è rosso o è nero ... tertium non datur :-)

27) per me i drogati restano, come in altro campo i corrotti, i principali responsabili per loro intrinseca debolezza. Spacciatori e corruttori non fanno altro che approfittare di una deriva morale di drogati e corrotti.

29) Meglio attaccare prima che il nemico - con il quale non c'è possibilità di dialogo - divenga troppo forte e ci costi molto ma molto di più riportarlo nei ranghi (penso all'Iran, alla Corea del Nord ...)

34) Credo che ogni apertura dialogante con i terroristi sia un loro successo. Meglio provvedere al loro suicidio come per la Baader Meinhof,. sennò poi ce li ritroviamo nelle istituzioni ... ;-)

35 e 36) Infatti è difficile spiegare il sentimento dell'Onore e quello della Patria. Penso sia qualcosa cui uno è naturalmente portato. Ad esempio chi brucia la bandiera della propria nazione, non ha nè onore nè sentimento patriottico. Però bisogna anche riconoscersi in una nazione, condividerne le ragini dello stare assieme. Certo che un governo come quello di Prodi provoca proprio conati ... di secessione :-D

Paolo ha detto...

Bella discussione, merito del padrone di casa che l'ha sollevata.
Io se posso quoto in gran parte Robinik (cioè mi trovo in gran parte d'accordo con il post).
Secondo me è anche utile distinguere (perché sono cose diverse) la definizione di una "cultura di dx" da quella di un "programma politico" di dx.
Ns. compito credo sia soprattutto riflettere sulla prima.
"Right" per me è soprattutto cultura della libertà e responsabilità (proprietà privata e famiglia) vs. cultura dell'irresponsabilità diffusa (statalismo ed esplosione progressista e progressiva di "diritti" piagnucolati allo stato; la cultura che a noi piace chiamare "grandematerna" che ha mandato in crisi per overload le moderne democrazie). "Right" è la cultura che si riconnette fieramente ai "padri" e alla "patria" (nelle diverse accezioni possibili), non li rinnega e non li svaluta, con visioni relativiste. "Right" è anche individuare nella religione cristiana un elemento fondamentale (naturale) per una società libera.
ciao Paolo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Purtroppo vedo che nonostante gli ottimi tentativi di Monsoreau nella apertura per la creazione di una Grande Destra che insieme ricerchiamo dal 2000, c' è ancora chi ha idee bislacche su cosa sia stato il Fascismo, che in realtà fu proprio l'esempio trasversale di come forze diverse possano collaborare tra loro,ed ancora insiste a cogliere solo UNA delle anime,quella socialista, di un fenomeno storico che vorrei consegnare finalmente alla Storia per un analisi approfondita, non dovendolo tutte le volte difenderlo da attacchi sinistri, ma ahimè anche Destri.
Confinare il Fascismo all' area socialista è un'inesattezza che nasconde un' atavica paura in certi ambienti di AN che vorrebbero spingere il partito verso derive centriste.

Anonimo ha detto...

Quando il Fascimo si e' definito "Destra"?

Anonimo ha detto...

Bella lista. Sarebbe pero' preferibile che i vari punti non fossero in contraddizione tra loro. Per esempio, il punto 28 sulle restrizioni alla circolazione del lavoro contrasta nettamente col punto 2) libertà di circolazione e col punto 6) libertà di mercato.

alberto

Le Barricate ha detto...

Mi riservo di leggere i punti con più calma, in quanto come qualcuno di voi ha notato sono appena uscito da un'oscurazione del mio blog.
In pratica sono stato mandato sul satellite per un giorno... come vogliono fare con l'Emilio nazionale :))
Al momento esprimo un parere solo su due punti:

13) Mons, tu sai, perchè ne abbiamo già parlato, che, nonostante io, come persona, istintivamente, sia d'accordo, *non voglio* che lo stato che mi rappresenta si metta a *macellare* i cittadini, anche se criminali della peggior specie.

27) Ma scusate... ma i drogati non sono quelli che hanno avuto un'infanzia non facilissima?... :P
Mons, tu come l'hai avuta l'infanzia, facile n'evvero? E gli altri?
Vi risparmio la mia, anche se devo dire che mi pare più difficile ancora"la vecchiaia" (indipendentemente dallo pseudogoverno attuale ;)
... Poche storie! i drogati che delinquono, in galera! altro che le nuove leggi della sinistra...
Almeno lì gli fanno passare le malinconie.
Ciao a tutti :)

Massimo ha detto...

Alberto. Interpretare la selezione della immigrazione come una restrizione alla circolazione del lavoro e non come uno strumento di difesa da una invasione mi sembra molto, ma molto miope. Del resto, anche con la tua ottica, le aziende non procedono ad una selezione del personale ? :-D

Massimo ha detto...

Beh, questo è un post che ha avuto un certo "successo", che rilevo anche dagli accessi in numero decisamente superiore alla media.
Perchè ?
Forse perchè, senza tanti giri di parole, si sono elencati dei punti in modo secco.
Forse (e lo spero proprio) perchè c'è voglia di identità, di ritrovare Valori che le tendenze nichiliste vorrebbero soffocare, di radici comuni, unica possibilità per creare un qualcosa di nuovo che però abbia una storia e, quindi, un futuro.
La ricerca continua ...

Robinik ha detto...

Rieccomi.
La definizione "Liberale in politca conservatore nei valori" mi piace è molto.
Ove mi sono permesso di contestare è perchè (a mio parere sia chiaro) sei uscito da questo seminato.

La pensione ad esempio. Negli States quando fanno bancomat possono scegliere se prelevare dal loro c/c o dal loro fondo pensione. In Italia non lo permetteremmo mai perchè siamo sempre portati a pensare di dover assistere degli idioti e così creiamo idioti. Aggiungi che io credo al concetto di uguaglianza ma solo per quanto riguarda le condizioni di partenza e non quelle di arrivo.
Quanto al conservatore nei valori il punto 26) non lo condivido proprio per quello. L'orientamento sessuale non può e non deve essere un "Valore" nè tantomeno può essere causa di discriminazione. Diverso il caso in cui una coppia omosessuale chieda in adozione un figlio. Li entrano i valori ma solo perchè entrano in gioco i diritti di una persona terza. Basare una società sull'orientamento sessuale mi fa paura. Io credo che sia assolutamente lecito quello che avviene tra due adulti consenzienti.

La old right infine.
Io non credo che l'attuale dx voglia rubare spazi e gagliardetti a quello che un tempo era lo spazio identitario dell'MSI-DN. Semplicemente il crollo del centro ed i cambiamenti storici che conosci meglio di me hanno generato due macro-schieramenti che per differenziarsi usano il termine dx e sx. Io a differenza tua credo nella dx=liberali riformisti per il sistema e conservatori nei valori e sx=Socialisti conservatori del sistema e riformisti dei valori.

Affinchè certe aberrazioni poi rimangano nei libri di storia è pur sempre meglio aggiungere la loro condanna ad una sacrosanta condanna del comunismo ;)

Ciao!

Ah... dimenticavo. Non che non sappia cos'è l'onore ci mancherebbe. Io lo sostituire con valori più identificativi perchè c'è anche l'onore no-global o l'onore mafioso... è tanto strano l'onore ...
Allo stesso tempo la patria.
Gli Americani sono il popolo più patriottico in assoluto. La bandiera per loro arriva ad essere quasi un feticcio. Hanno però creato un sistema che lotta per garantire la libertà di espressione anche a chi non lapensa così. Ed è un gran bene...

Ri-Ciao!

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Le aberrazioni sono le distorsioni culturali di coloro che dimostrano di non conoscere che l'immagine superficiale del Fascismo impostaci dalla vulgata resistenziale.E che si dimenticano dei crimini che anche i liberali hanno compiuto, vedasi Messico inizio secolo o invasione del Regno delle Due Sicilie con quello che ne seguì.

Anonimo ha detto...

forse è ora di smettere di parlare di destra e sinistra...sono concetti vecchi più di un secolo, e per fortuna il mondo è molto diverso rispetto ad un secolo fa...sarebbe ora di capire che certe idee e distinzioni non hanno più senso di esistere, e la realtà è che vi sono partiti politici nei due pseudo-opposti schieramenti che la pensano esattamente alla stessa maniera, il pensiero di Fini non è certo paragonabile a quello del MSI (infatti sono sempre maggiori le sue divergenze rispetto ai nostalgici) e a sinistra, tolti RC e CI la pensano esattamente allo stesso modo del centro destra, solo che LA NECESSITA' distinguersi in qualche modo da una parte e l'ANTI BERLUSCONISMO dall'altra fanno si che ognuno rifiuti ogni proposta dell'altro a prescindere dalla bontà della proposta stessa.

www.partitogiovani.com

Anonimo ha detto...

...credo che piu' che sperare in una destra simile in italia,ti convenga emigrare negli stati uniti,almeno per i due anni che precedono la dismissione di george bush.oppure potresti noleggiare una macchina del tempo che ti riporti al 1922...scherzi a parte,molti punti li condivido e li trovo sensati.altri mi sembrano francamente esagerati

Unknown ha detto...

D'accordo quasi su tutto.
Ma sono contrario a pena di morte, rispetto della Gerarchia e maggioritario secco. Ho dubbi sulla tutela delle pensioni dignitose: se significa garantire la libertà di affidarsi a fondi pensione privati secondo le proprie preferenze ok, ma se vuol dire cose tipo l'ancoramento delle pensioni all'inflazione o altre amenità del genere sono contrario.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

P.S.: quella eterosessuale è la condizione di normalità, e su questo non ci piove. Però questa è una considerazione di carattere morale e non giuridico. Non significa che le persone con altri orientamenti sessuali debbano subire discriminazioni, se non quando tali scelte vengano a confliggere con i diritti di terzi (ad esempio nel caso dell'adozione di figli per le coppie omosessuali).

Fabio ha detto...

Sono d'accordo con molti dei punti di Monsoreau; anche per me valgono più o meno le obiezioni di Robinik.

Tuttavia, la penso molto diversamente sulla questione droghe, come scrivo nel mio nuovo blog. (E così mi sono pure fatto pubblicità, ahah)

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Anonimo ha detto...

sentimi bene,cancellatore da strapazzo:vai a fare in culo,magari prendendo la prima a destra,così sei contento.

Massimo ha detto...

Andrea ci ha fornito un chiaro esempio delle sue argomentazioni che, ovviamente, lascio inalterate ad imperitura memoria ... :-D

Massimo ha detto...

Ho l'impressione che, nonostante si finisca con il rimarcare le differenze, i punti di accordo siano tanti, più di quelli di disaccordo.
Bisognerebbe quindi fare un ulteriore passo, dando un "peso" a ciascun punto ... magari in un futuro post, tanto la questione Destra/sinistra continuerà ad esistere, anche se c'è chi la ritiene superata. :-)

Anonimo ha detto...

pensa che tu ci hai fatto un blog per lasciare inalterate a futura memoria le tue cazzate....

Oswald Spengler ha detto...

Certo che la rete dovrebbe impedire di scrivere corbellerie a gente come Andrea che dovrebbe andare a lavorare in miniera...

Robinik ha detto...

Nessuno la ritiene superata ... io ritengo che vada ridefinita ;)

Da Matematico non amo gli insiemi indefiniti o non omogenei :P

P.S. Andrea che commentoni!!!

Massimo ha detto...

Eh, gli insiemi omogenei - veramente tali - sono difficili da trovare.
Meglio puntare ad un minimo comun denominatore ... :-)