Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 gennaio 2007

La pietra tombale della Libertà

Restiamo sul tema della Libertà di opinione, la principale tra tutte le libertà dell’individuo.
Il disegno di legge approvato giovedì dal consiglio dei ministri non deve passare sotto silenzio, perché, se trasformato in legge, rappresenterebbe il più grave attentato alla libertà politica dei cittadini che possa essere perpetrato da un governo.
La sinistra parla tanto di “liberalizzazioni” ma dimostra di non conoscere nulla della radice da cui tali liberalizzazioni nascono: la libertà.
Come ho letto ieri nell’editoriale di Nicola Porro ne Il Giornale la madre di tutte le liberalizzazioni sarebbe quella di lasciare più soldi in tasca ai cittadini perché possano spenderseli come caspita vogliono, senza vederli svanire con balzelli e gabelle di ogni genere, a tutto vantaggio di clientele improduttive e parassitarie.
La sinistra invece preferisce impiantare pompe di benzina dalle sue adorate coop e punire severamente una categoria ormai in via di estinzione: i barbieri.
Ma soprattutto sceglie di impedire ai cittadini di esprimere le loro idee, i loro pensieri, di poter leggere i libri e vedere i film che desiderano.
Pretende di indirizzare tutti verso il pensiero unico e debole, indottrinato e massificato come un qualsiasi prodotto delle coop stesse.
La vignetta di Krancic pubblicata ieri ne Il Giornale è emblematica della differenza che passa tra l’essenza della Libertà e il dna della sinistra che della libertà conosce solo l’apparenza.
A Voltaire che afferma che darebbe la vita per consentire a chi non la pensa come lui di poter esprimere le sue idee, la sinistra preferisce comminare il carcere a chi non vende il proprio cervello all’ammasso.
La sinistra è la pietra tombale della Libertà.

Entra ne

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo sia solo apparenza.
Fa parte dei riti di questa stanca democrazia, imbolsita dalle troppe torte che deve spartirsi.
In ogni caso sarebbe opportuno fare una bella campagana contro chi vuole mettere le opinioni in galera. O è discriminazione anche questa ?

Le Barricate ha detto...

E' il primo passo ufficiale verso il pensiero unico!
La sbagliata e opportunistica concezione del facile buonismo che sbandiera la sinistra li sta portando a pretendere, pena la galera, che tutti si pensi allo stesso modo.
Il che mi farebbe pensare, allora, che possano avere ragione gli islamici quando affermano che bisogna uccudere gli infedeli.
Il pensiero, anche se errato e contro corrente non può essere "sbattuto in galera", ma si può solo combatterlo con l'intelligenza e con la dimostrazione scientifica della sua inconsistenza.
Ciao :)

Le Barricate

Massimo ha detto...

Il pericolo del pensiero unico c'è, anche considerando il servilismo di molti verso il potere.
Dobbiamo ricercare azioni coordinate, comune e che abbiamo risonanza pubblica, per denunciare il gravissimo pericolo alla libertà di tutti che deriva dal ddl mastella.

Massimo ha detto...

Pensiero azzerato, mi piace :-)

Carosello è un cult per la mia generazione. Ed erano cortometraggi, con attori di qualità, che ancora oggi danno la polvere alla pubblicità ansiogena che entra velocemente nel campo visivo e altrettanto velocemente ne esce.
Carosello, un prodotto tipicamente italiano ;-)