Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 giugno 2020

Continua la liberticida aggressione al contante

Dal primo luglio si ridurrà a soli duemila euro la possibilità di pagare prestazioni, servizi e beni in contanti.
Non dubito che, quando si conoscono artigiani e commercianti, possano esserci transazioni anche maggiori e, anzi, come sempre accade il proibizionismo, il dirigismo statalista e liberticida si ritorcerà contro chi lo pratica.
Chi, infatti davanti alla possibilità di non pagare il 22% di iva non cercherebbe di accordarsi con la controparte ?
I cattocomunisti, che hanno nel dna la soppressione della Libertà, lo sanno benissimo, così cercano altre strade per minacciare i cittadini e limitare la lori Libertà negoziale.
Si parla quindi di una tassa "sull'emersione del contante", immagino per grandi capitali protetti in cassette di sicurezza o anche conservati in casa.
E' una ulteriore azione svolta contro i cittadini il cui possesso di contante è una garanzia per un immediato futuro in caso di eventi (come avrebbe potuto anche essere il virus cinese) quando molti servizi vengono bloccati.
Ma non finisce qui.
La perversione dei cattocomuinisti trova il suo apice nelle dichiarazioni di un loro idolo, quel Carlo De Benedetti che intende editare un nuovo quotidiano dopo essere stato liquidato da repubblica e che ha dichiarato recentemente che occorrerebbe una patrimoniale dello 0,8% ogni anno per riequilibrare le differenze.
E lo dice lui, cittadino svizzero, perchè la patrimoniale sia imposta agli Italiani.
Una dichiarazione che grida vendetta, se non altro perchè le differenze dipendono in gran parte dal merito, dall'impegno, dal lavoro e sottrarre ulteriori fette di patrimonio a questi cittadini significherebbe solo perpetrare una rapina, perchè tale è la patrimoniale (che peraltro già paghiamo sulle seconde case, sui depositi bancari, sulle transazioni finanziarie).
Conte, Gualtieri e tutta la loro corte, sono concentratissimi su come sottrarre denaro agli Italiani, perchè questo è ciò che vogliono le consorterie affaristico finanziarie dell'unione sovietica europea: affamare gli Italiani, scaricarci addosso centinaia di migliaia di clandestini invasori (se affetti da virus cinese, ancora meglio) per poi comandare a casa nostra.
Ribelliamoci, finchè siamo in tempo.
Rifiutiamo i doni dei nuovi "Greci" che sono presentati sotto forma di Mes, Recovery Fund e tutte le "prelibatezze" velenose come la mela di Biancaneve.












Nessun commento: