Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 gennaio 2021

Ma come possono chiedere rispetto per le "istituzioni" italiane?


Al senato si sviluppa un dibattito sulla fiducia che, per una volta, ha nell'incertezza il suo unico interesse.

Dico subito, ex ante, che se Conte riceverà 158 voti senza contare i senatori a vita - che squallidamente si apprestano a dargli fiducia dimostrando di non avere quella statura morale e quell'autorevolezza che dovrebbe essere connaturata all'incarico - avrà vinto la partita, perchè 158 voti di senatori eletti rappresentano la maggioranza assoluta. 

Sotto 158 Conte dovrebbe dimettersi "senza ma e senza se, ma non lo farà perchè, nonostante tutti gli sbrodolamenti che chiedono "rispetto" per le istituzioni, quelle stesse istituzioni sono mal rappresentate, come ha perfettamente dimostrato l'intervento dello stesso Conte.

Come si può, infatti, portare rispetto per la presidenza della camera o il ministero degli esteri in mano a due signori, Fico e Di Maio, la cui presenza ben remunerata in quegli incarichi è uno schiaffo a tutti i professionisti e i lavoratori Italiani ?

Come si fa a portare rispetto per una presidenza della repubblica rappresentata dal signor Mattarella sempre pronto ai predicozzi contro il Nazionalismo ed a genuflettersi davanti all'unione sovietica europea, ignorando la volontà del Popolo, di cui rappresenta solo una parte minoritaria come è dimostrato dalle elezioni regionali e da tutti i sondaggi ?

E come si fa a rispettare la presidenza del consiglio dei ministri impersonata da un avvocato che, con estrema disinvoltura, è passato dal Sovranismo all'appello arlecchino a "popolari, socialisti e liberali" per sostenere non tanto il suo governo cattocomunista e internazionalista, ma la sua permanenza su quella poltrona ?

E come si fa a rispettare uno per il quale, pur di avere un voto a favore, "popolari, socialisti e liberali" pari son ?

Conte con il suo governo, salvo ben accetti miracoli, continuerà a fare danni a tutti noi come ha perfettamente enunciato l'on. Borghi (vedi filmato) perchè, come ha dimostrato la votazione di ieri alla camera, la maggioranza la raggiunge con chi non vuole rinunciare ad altri tre anni di stipendio da parlamentare (guardate i dieci voti in più di quelli della maggioranza: 8 ex grillini finiti nel gruppo misto e che nessuno avrebbe mai ricandidato, la Polverini e una parlamentare in uscita dal gruppo di Renzi ormai isolate nei loro stessi partiti di provenienza).

A noi toccherà rimettere insieme i cocci della nostra Patria, guidata oggi da "istituzioni" che non possono pretendere alcun "rispetto".

1 commento:

Nessie ha detto...

Senza contare che Mattarella nel 2018 non volle affidare l'incarico governativo al centrodestra, perché aveva, a suo dire, i voti risicati al Senato. E cercò fino all'ultimo, a elezioni appena svoltesi, di rifilarci il "tecnico" Cottarelli. Bene ha fatto ieri alla Camera, a ricordarglielo, Giorgia Meloni. E pure Riccardo Molinari.