Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 settembre 2022

Al freddo ci stiano Draghi e Mattarella !

Come si prevedeva (La Verità lo anticipava sin da marzo, cioè subito dopo l'inizio dell'operazione militare speciale russa in Ucraina e le sanzioni volute da Biden e sostenute da Draghi e Mattarella) alla fine la guerra di Draghi e Mattarella la paghiamo noi Italiani con bollette insostenibili sia per le imprese che per le famiglie, con una inflazione galoppante perchè l'aumento del costo dell'energia trascina ogni bene necessario di consumo e, dulcis in fundo, con un inverno da passare al freddo.

Il governo dimissionario, infatti, invece di assumere provvedimenti che alleviassero il costo delle bollette, ha pensato bene di imporre agli Italiani la riduzione di un grado nella temperatura invernale, aumentando nel contempo di un'ora lo spegnimento degli impianti.

Credo che noi Italiani dovremmo reagire esattamente come abbiamo reagito facendo fallire la famigerata Immuni, la app governativa sul cosiddetto tracciamento covid e la quarta dose del vaccino, disposta unicamente per liberare i frigoriferi da milioni di dosi di vaccino superato, incautamente acquistate da Draghi e Speranza.

Facile boicottare i provvedimenti vessatori sul riscaldamento da parte di chi beneficia del riscaldamento autonomo: può fare quello che gli pare, certo che ben difficilmente verranno a controllarlo e, comunque, per entrare in casa dovranno esibire un mandato (che possono benissimo ottenerlo se al primo accesso vengono stoppati, ma nel frattempo uno può prendere le sue contromisure e il tempo passa).

Più difficile per milioni di sfortunati che hanno il riscaldamento centralizzato e così riusciamo anche a capire perchè, ormai da venti anni e più, dalle agevolazioni nella ristrutturazione degli impianti di riscaldamento, sia sempre venuta meno quella, una volta esistente, che favoriva la trasformazione del riscaldamento da centralizzato ad autonomo.

Infatti è più facile per i burocrati controllare un riscaldamento centralizzato, tramite il gestore e il terzo  garant,e esterni al condominio che, responsabilizzati e sanzionati, obbediscono ciecamente alle imposizioni governative, trincerandosi dietro un servile "è la legge".

In questo caso, i condomini che vogliono ribellarsi alle vessazioni di Draghi e Mattarella non possono che chiedere la rimozione delle due figure esterne,, cercando di sostituirle con addetti che si rendano disponibili a controllare il regolare funzionamento della caldaia e la sua sicurezza, obbedendo peraltro alle disposizioni del condominio in materia di temperature e orari.

Del resto non si ruberebbe niente a nessuno, perchè i consumi li paghiamo e non è interesse di nessuno consumare per il gusto di consumare, quindi ognuno consumerebbe in base alle proprie necessità e pagherebbe per i consumi necessari.

Come dovrebbe essere regola generale (e non solo per il riscaldamento): ognuno paga per quello che consuma.

La resistenza passiva e civile degli Italiani che ha fatto fallire l'app Immuni e la quarta dose, può far fallire la guerra di Draghi e Mattarella al Benessere degli Italiani, costringendoli a percorrere l'unica strada sensata, nell'interesse dell'Italia e degli Italiani: revocare le sanzioni e trattare con la Russia per le forniture di gas che ci sono necessarie, ad un prezzo contenuto.

Draghi e Mattarella dovrebbero, cioè, fare l'interesse nazionale come sta facendo per l'Ungheria, Victor Orban, unico fra gli uomini di stato e di governo europei ad aver capito dove avrebbero portato le sanzioni e quindi ad essersi incamminato su un percorso di Sovranità e Indipendenza.

Quel percorso che vorrei fosse intrapreso, dopo il voto, anche dall'Italia.

Nessun commento: