La campagna elettorale procede senza apparenti scossoni, nonostante i reiterati tentativi dei sodali dei cattocomunisti di usare tutte le armi a loro disposizione per cercare di fermare l'auspicata vittoria del Centro Destra.
Patetico (e il rischio è che, ad un certo punto, susciti simpatia che spesso si prova verso i vinti) Letta che prova a menare fendenti utilizzando armi spuntate quali l'economia verde (e rimane a piedi con il suo pullman elettrico), l'antifascismo (e viene sbugiardato sul "pericolo Meloni" persino dall'icona sexy finlandese della sinistra), la risposta draghiana alla crisi energetica (e viene rimpallato dalla sua Unione del Male che ha fatto carta straccia del tetto al prezzo del gas) e, infine, cerca di sfruttare l'assist del deep state americano, lo stesso che ha manovrato per sottrarre la Casa Bianca a Trump e consegnarla ad un duo che sarebbe comico se non fosse seduto sul primo arsenale del mondo, strillando sui fondi russi genericamente distribuiti in venti stati occidentali a partiti e persone.
Proprio lui che è il capo del partito legittimo erede diretto di quel partitone che dei fondi sovietici, in un periodo ben peggiore, ha fatto la base per la sua affermazione in Italia e proprio lui che è alleato con la Bonino che ha candidamente ammesso di aver ricevuto finanziamenti da Soros, uno dei finanzieri della Spectre internazionale.
E chi finanzia, ovviamente, non lo fa perchè i suoi finanziati gli remino contro !
Sono tutti argomenti che non incidono minimamente sulla vita di ciascuno di noi, sul nostro Benessere e la nostra Sicurezza, anzi l'ultima carta che si gioca Letta, i rapporti con i russi, potrebbe essere invece la chiave per non passare l'inverno al freddo e al buio.
Perchè sono le risposte ai problemi quelle che ci interessano e la risposta complessivamente più convincente è quella del Centro Destra che la Meloni (ma anche Salvini e, pur un po' appannato, anche Berlusconi) stanno cercando di far conoscere nonostante l'ostracismo e l'ostilità di tutti i media tranne quattro o cinque quotidiani (mi vengono in mente La Verità, Libero, Il Giornale e il Tempo).
Sulle tasse, infatti, quale risposta più convincente può esserci di quella della riduzione per tutti ?
A sinistra, invece, insistono con la patrimoniale, con la tassazione dei cosiddetti extra profitti, cioè con la solita politica di esproprio per finanziare la propria clientela.
Come per il reddito di cittadinanza che sarebbe cosa buona e giusta se:
1 - fosse assegnato unicamente ai cittadini Italiani
2 - incorporasse tutte le agevolazioni, contribuzioni, erogazioni di natura assistenzialista
3 - fossero applicati controlli severi e reali per impedire truffe e per non trasformarlo in un incentivo a rifiutare offerte di lavoro o, addirittura, a non cercarsi un lavoro.
Le tre sinistre invece prosperano, conservando una base elettorale, sull'assistenzialismo, perchè non rimane loro nulla se non la clientela, i clientes, come scrive perfettamente Veneziani oggi ne La Verità.
Ecco, l'unica incertezza rimane quindi quanto possano spostare le istanze clientelari e assistenzialiste nel determinare la vittoria di una parte o dell'altra e le sue proporzioni.
La risposta più convincente è quella del Centro Destra, perchè ognuno abbia in proporzione ai suoi meriti e capacità e che chi è in difficoltà (vera !) possa ricevere la solidarietà della comunità nazionale, senza sperperare con interventi a pioggia che, per chi ha bisogno, rappresentano solo pannicelli caldi, mentre per chi se ne approfitta sono solo incentivi per continuare a vivere alle e sulle spalle di chi lavora.
Nessun commento:
Posta un commento