Oggi, tornando dai miei giri mattutini, ho incrociato una vicina di qualche anno più anziana di me e ci siamo fermati a parlare, come educazione impone.
La signora se ne è, ad un certo punto, uscita con un "non sono preoccupata per il prossimo inverno, un po' di risparmi non fanno male" ed alla mia replica per cui non ci sono sprechi privati, perchè tutti guardano a non consumare oltre quello che è necessario per le singole esigenze, ha ribattuto che però "c'è gente che fa la doccia per venti minuti quando ne bastano cinque".
La mia ulteriore replica è stata che il minutaggio di una doccia lo decide l'interessato, perchè non è solo questione di pulizia personale, ma anche di benessere e nulla di ciò che può dare benessere è o sarà mai uno spreco.
Naturalmente la discussione è terminata lì, perchè abbiamo un'età che ci porta sempre più spesso ad alzare le spalle, rinunciando a cercare di convincere l'interlocutore e restando ognuno delle proprie idee (l'altra soluzione sarebbe quella di venire alle mani ...).
Prendo spunto da un episodio accadutomi pochi minuti fa, per ribadire un concetto: Draghi e Mattarella ci hanno trascinato in una situazione in cui il prossimo inverno rischieremo di restare al freddo e al buio, non per carenza di gas, ma per la totale insipienza con la quale i "migliori" hanno gestito questi diciotto mesi, in campo economico, energetico e diplomatico.
E costoro vogliono far pagare a noi i loro errori, sottraendoci quel benessere che i nostri Padri ci hanno lasciato e che noi abbiamo l'obbligo non solo di conservare, ma anzi di incrementare, perchè se diamo 100 come base acquisita grazie ai nostri Padri, ai nostri Figli dobbiamo lasciare un livello di benessere almeno pari a 101.
In tutti i campi, da quello economico, a quello sociale, a quello morale.
E non ci stiamo riuscendo, rischiando di essere ricordata come la generazione che ha sperperato le ricchezze della nostra Civiltà, rinunciando alla suo ruolo propulsivo nel mondo, per inseguire la manipolazione della Storia indotta dai black lives matter, dal woke, dal politicamente corretto, dalle Grete di turno e adesso persino da un attore comico ucraino.
Per inseguire quelli, abbiamo rinunciato nel tempo alle centrali nucleari, alle trivellazioni in terra ferma e in Adriatico, adesso al gas russo.
E' ora di invertire la rotta e ribaltare la narrazione del politicamente corretto funzionale al disegno della Spectre, la consorteria finanziaria e affaristica globalista, che ci vuole piegati dai bisogni, per controllarci meglio e renderci tutti sudditi obbedienti.
Non a caso gli interessi della Spectre si uniscono a quelli dei cosiddetti movimenti "delle minoranze", perchè più debole moralmente è una Società, più è facile dividere il Popolo e quindi dominarlo.
Rifiutare i razionamenti, i sacrifici, le scelte politiche di Draghi e Mattarella è solo il primo passo per rivendicare la nostra eredità storica di Prima Civiltà della Terra, riconquistando lo spirito ottimista che ci ha fatto grandi e ci ha consegnato una Società con il più alto livello di Benessere mai avuto nella Storia dell'Umanità.
Draghi, Mattarella, Biden, la Von der Leyen sembrano invece i Cavalieri dell'Apocalisse che ci stanno conducendo verso una triste e ingloriosa fine.
Ribelliamoci !
Rifiutiamo il percorso da loro indicato verso la povertà, la miseria, la sottomissione.
1 commento:
L'esortazione (specie quella finale) è giusta, perché i loro "consigli" di risparmio, anche ben presto si trasformeranno in ordinanze legislative e pure in chiusure e lockdown energetici (il Covid e le sue misure hanno spianato la strada). Correggo una frase auspicando di non fare la fine dell'incontro con quella signora dove poi ciascheduno resta della propria idea: "ma per la totale insipienza con la quale "i migliori" hanno gestito....".
Io non credo che sia solo "insipienza", ma reiterata volontà di farci del male. Della serie, Italia delenda est.
Sempre per ordini superiori della "Spectre".
Posta un commento