Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 maggio 2023

Meglio un qualsiasi re di questi presidenti della repubblica

Da quando il Centro Destra ha vinto le elezioni e Giorgia Meloni è Presidente del Consiglio, Mattarella gira come una trottola, pronuncia discorsi ed emette comunicati per ogni ricorrenza.

Lo ha perfettamente evidenziato ieri, ne La Verità, Marcello Veneziani con un articolo esemplare, come sempre.

Ricordo, peraltro, che fecero altrettanto Napolitano, Ciampi e Scalfaro ogniqualvolta Berlusconi diventava Presidente del Consiglio in forza di un voto popolare, per poi rintanarsi al Quirinale quando avevano avallato il passaggio, il più delle volte senza voto o con votazioni dubbie, a sinistra del governo.

Mattarella, poi, è lo stesso che da un lato afferma che durante il periodo fascista non era permesso avere un pensiero autonomo, poi, nei fatti, ha tollerato l'espulsione dal lavoro e dallo stipendio di quanti non si volevano vaccinare e proclama che non si devono mettere in dubbio le sorti progressive dell'Unione del Male.

Ad ogni esternazione, mette la sua opinione, in rappresentanza di quella minoranza di Italiani che vota a sinistra, in una specie di linea alternativa a quella del Governo, ma negli undici anni a guida cattocomunista, non ha mai dato rappresentanza alle idee di quella maggioranza di Italiani di Centro Destra.

Ce n'è abbastanza per non sentirsi rappresentati.

Ho nostalgia dei primi presidenti della Repubblica (fino a Leone compreso) che erano solo notai di quanto veniva deciso dai partiti che si rapportavano tra di loro in base ai voti ottenuti alle elezioni.

E invidio gli Inglesi il cui Sovrano si limita ad esporre il programma del Governo voluto dagli elettori.

Ecco, forse se avessimo un re, un qualsiasi re, che si limitasse a fare rappresentanza alle inaugurazioni e ai funerali di stato, sarebbe decisamente meglio e la politica, in Italia, avrebbe una sola linea: quella del Governo voluto dagli Elettori.

Nessun commento: