Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 maggio 2023

In piazza contro la riduzione delle tasse e l'aumento delle buste paga

Ieri, a Bologna, la trimurti con annesso pci/pds/ds/pd, ha manifestato contro il decreto lavoro del Governo Meloni che riducendo il cuneo fiscale, aumenta gli stipendi dei lavoratori fino a 35mila euro di reddito, più o meno 13 milioni di Italiani.

Landini, la Schlein e i loro due paggetti Bombardieri e Sbarra, devono essere alquanto confusi se è vero che, dopo aver fatto acquiescenza alle porcate da Monti a Draghi, con il taglieggiamento sulle pensioni, la creazione della categoria degli esodati, l'abolizione dell'art. 18 del vecchio statuto dei lavoratori, l'esclusione dal lavoro e dallo stipendio di chi non si vaccinava, senza aver ottenuto in cambio nulla per chi produce e regalie, sotto forma di reddito di cittadinanza, per chi si gode il divano, oggi contestano le scelte del Governo Meloni che:

- aumenta di circa 100 euro le buste paga di 13 milioni di Italiani

- riconduce il reddito di cittadinanza ad un contributo che deve essere concesso solo a chi si attiva per la ricerca concreta di un lavoro o a chi è conclamato inabile al lavoro;

- sburocratizza le procedure per le assunzioni a tempo determinato.

Sono confusi perchè, adesso e solo adesso, manifestano e chiedono di più. con l'estensione del cuneo fiscale a tutti e non solo fino a 35mila euro, dimentichi di quando, tutto ciò, i loro compagnuzzi cattocomunisti neanche iniziavano a realizzare.

E sono confusi se è vero che in una delle suoi surreali comizi, Landini, quello che non ama "biutifol" (sì, ha detto proprio così, sentito con le mie orecchie e costui vorrebbe confrontarsi con la Meloni che parla fluentemente quattro lingue !!!), durante una involuta frase avrebbe in sostanza detto che il Governo non è democratico perchè dopo aver vinto le elezioni, si mette a dare attuazione alle promesse fatte in campagna elettorale senza prima consultare il sindacato.

Mi sfugge l'articolo della costituzione che indica nella trimurti l'istanza finale per dare attuazione a proposte votate dagli Elettori che hanno conferito la maggioranza al Centro Destra.

Mi piacerebbe (purtroppo non accadrà mai) che quelli che sono scesi in piazza e quanti parteciparanno alle iniziative della trimurti, siano esentati dal beneficiare del taglio del cuneo fiscale e, anzi, sia loro applicata una addizionale delle imposte che loro, evidentemente, tanto amano.


Nessun commento: