Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 maggio 2023

L'idolo d'oro della teologia verde


Un bellissimo editoriale, oggi, ne La Verità, di Maurizio Belpietro sull'imbroglio verde.

In modo sintetico Belpietro elenca le vessazioni che vengono compiute nel nome del "verde", tutto a spese di noi cittadini.

Perchè la malefica europa della Von der Leyen, di Gentiloni e di Timmerman, non solo pretenderebbe, dal 2035 di impedire la produzione di automobili a combustione fossile, non solo, dal 2030, le abitazioni private dovrebbero essere "adeguate" ai canoni della più fanatica teologia "verde", ma anche le caldaie per il riscaldamento e i condizionatori sono entrati nel mirino degli iconoclasti dell'ambiente.

Nel frattempo cominciano ad inventarsi tasse sull'elettrico dopo averlo sponsorizzato come se fosse il toccasana di ogni male (come esposto nel video che riprende un articolo di due giorni fa, sempre su La Verità).

Ma quanto ci costa ?

Si parla di migliaia di euro per cambiare l'automobile, per "adeguare" l'abitazione e poi cambiare caldaia e condizionatori, il tutto per ridurre di un miserabile ed ininfluente zero virgola poco (0,32) per cento il cosiddeto inquinamento da CO2.

Soprattutto in considerazione che gli stati maggiormente inquinatori (Cina, Stati Uniti, India, Russia) procedono con molta più cautela verso il baratro in cui si è tuffata l'Unione del Male.

Sono spese irrecuperabili, che impoveriranno i popoli europei per generazioni, lasciando nelle mani di pochi oligarchi il potere di vita e di morte.

E credo sia proprio questa la finalità di tutti coloro che propugnano la sovlta cosiddetta verde.

Confidando nella ignoranza di una massa acefala che può solo imbrattare i monumenti della nostra Storia o sedersi per strada per impedire la libera circolazione dei mezzi.


Nessun commento: