Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 maggio 2023

Una vera Cultura adesso è possibile

Le biliose starnazzate dei presunti intellettuali di sinistra e la triste uscita di scena del signor Lagioia (che non so cosa abbia scritto o fatto per essere entrato nel Sinedrio cattocomunista) al salone del libro, aprono le porte ad una stagione nuova, migliore, per la Cultura, quella vera, Italiana.

Tralasciando le forzate interpretazioni di Mattarella sul pensiero di Alessandro Manzoni (ed ho il grande piacere di aver trovato su Twitter, rilanciata dal Ministro Lollobrigida, l'immagine a corredo di questo mio commento dove vengono citati i versi, che non hanno bisogno di interpretazione alcuna, di Marzo 1821 da me più volti ricordati) mi piace rilevare come l'estremismo cattocomunista, provochi risultati esattamente opposti a quelli desiderati e, quindi, assai divertenti.

Qualche anno fa, credo sempre al salone del libro di Torino, fu impedita l'apertura di uno spazio gestito dall'Editore Altaforte, considerato vicino a CasaPound e a me, come a tanti altri, fu quindi portato a conoscenza che esisteva quell'editore, con un suo sito internet, nel quale ho trovato numerosi volumi che ho acquistato e di grande interesse.

Più recentemente, tramite Twitter, sono venuto a sapere che esisteva una Fondazione storica che raccoglieva dati e documenti sulla vicenda politica ed umana della Repubblica Sociale di Salò.

Il tweet era un anatema per il fatto che quella Fondazione potesse anche beneficiare del 5 per mille che, in questo periodo, viene attribuito da ogni singolo contribuente con la dichiarazione dei redditi.

Non lo sapevo, come credo non lo sapesse gran parte degli Italiani e, quindi, non posso che ringraziare l'autore del tweet per la preziosa informazione.

Oggi la cagnara inscenata contro il Ministro Roccella e il successivo vittimismo del signor Lagioia perchè una determinata parlamentare di Fratelli d'Italia, Augusta Montaruli, gli ha imputato di non essere intervenuto per garantire la libertà di espressione e, ancora di più, ridicole affermazioni a difesa della violenza subita dal ministro provenienti da vari politici e "intellettuali" organici alla sinistra, come "esiste la libertà di impedire agli altri di parlare", mostrano, anche ai più distratti, quanto sia inesistente la "cultura" cattocomunista.

Ma, soprattutto, ci dicono che è cominciata la reazione a simili atteggiamenti e anche la composta, ma ferma e univoca reazione degli Uomini  di Cultura, quella vera, che hanno condannato la cagnara di Torino, mi fa sperare che il Governo Meloni possa tenere a battesimo una svolta culturale che elevi il mondo culturale italiano, anche quello ufficiale, oltre le pratiche di questi ultimi anni, finalizzate unicamente a spargere odio e scomuniche contro chi non appartiene al Sinedrio autoreferenziale dei soliti noti.

Nessun commento: