Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 maggio 2023

Niente vittimismo, nessuna rinuncia

Ieri, a Torino, l'ennesimo episodio della violenza di sinistra che si è manifestata con un gruppo di esagitati che ha impedito al Ministro Roccella di presentare il suo libro, ma anche con le parole del presidente uscente della rassegna del libro che da un lato ha definito "legittima polemica" le sguaiate manifestazioni di intolleranza e dall'altro si è offeso perchè una coraggiosa ed energica parlamentare di Fratelli d'Italia, Augusta Montaruli, lo ha rimbeccato a muso duro, come dovremmo fare tutti per difendere i nostri spazi di Libertà.

Sì, perchè quel che apprezzo nella Montaruli è che non ha fatto alcun vittimismo, ma ha reagito con forza e se tutti agissimo nel medesimo modo, tuteleremmo il nostro diritto con più efficacia di quanto non lo si faccia andandosene davanti alla violenza cattocomunista e poi lamentandosene.

Quello di Torino non è che l'ennesimo episodio, di tanti (ricordo che in una università di Roma hanno impedito a Capezzone di prendere la parola) che indicano come la sinistra, a corto di argomenti, non abbia altra strada che provare il "vincere facile" di una vecchia pubblicità: tentare di imbavagliare chi, invece, ha gli argomenti, le proposte, le idee e anche gli Ideali e, quindi, i Valori, totalmente assenti a sinistra.

Tentare, appunto, riuscendoci solo se lo consentiamo rinunciando a parlare e andandocene, lasciando campo libero ai violenti.

Il Governo sta agendo, forse con troppa prudenza e cautela, per liberare la Rai dall'okkupazione cattocomunista e restituirci un minimo di informazione obiettiva, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte.

Contestare chi esprime idee che non ci piacciono è legittimo, ma bastano dei manifesti, degli striscioni e, soprattutto, l'utilizzo degli spazi che vengono ampiamenti concessi alla sinistra, molto più che alla Destra, per le sue esternazioni.

Impedire, con urla e schiamazzi, che uno possa esprimere le sue idee, se non trova la immediata sanzione da parte delle Forze dell'Ordine per consentire il regolare svolgimento dell'intervento, legittima l'uso della forza da parte dei sostenitori di quello che dovrebbe parlare.

Esattamente come l'interruzione di una viabilità o l'imbrattamento di una proprietà privata o pubblica, se non trova l'immediato intervento ripristinatorio e sanzionatorio delle Forze dell'Ordine, legittima l'uso della forza da parte di chi viene danneggiato.

E' ora di smetterla di evitare lo scontro e di arretrare, dobbiamo organizzarci per rispondere ai soprusi, difendendo la nostra Libertà di Parola, di Circolazione, di Proprietà.

E questo è compito dei partiti del Centro Destra, non di singoli, apprezzabili ma isolati, volonterosi militanti.


Nessun commento: