Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 gennaio 2025

Noi siamo i primi attori per la sicurezza nostra e di tutti

Le notizie, ampiamente note, sulle violenze da parte delle seconde e terze generazioni di immigrati, arrivate più o meno regolarmente in Italia, a Milano, a Ferrara e in varie altre località durante la notte dell'ultimo dell'anno e le continue notizie di aggressioni, di spaccio, di stupri, di rapine che vedono sempre più come protagonisti immigrati, pongono fortemente in primo piano il problema della Sicurezza.

La sicurezza nostra personale, delle nostre proprietà, dei nostri connazionali.

Frequento quotidianamente il centro di Bologna e, ogni giorno, sono avvicinato da uno o due immigrati, non so se regolari o meno, che chiedono soldi.

Una volta in cambio vendevano pacchetti di fazzoletti di carta o calzettoni (sulla cui provenienza meglio non indagare), oggi neppure quelli, se non eccezionalmente.

Il tutto nella totale cecità della polizia locale impegnata com'è a perseguitare chi dovesse superare i 30 all'ora (e, suppongo, a Milano chi osasse accendere una sigaretta, in pieno stile orwelliano).

Mi domando sempre più spesso, leggendo sulle violenze perpetrate quotidianamente, come potrei difendermi da una improvvisa aggressione ?

Cosa potrei fare se vedessi un passente assalito con un coltello e cosa lui potrebbe fare se vedesse che fossi io ad essere aggredito ?

Temo che, bene che vada, finiremmo all'ospedale e in un trafiletto di cronaca.

Se poi dovessero intervenire Poliziotti o Carabinieri dovremmo sperare che abbiano la volontà e il coraggio di agire con i mezzi a loro disposizione, senza pensare al magistrato appollaiato in tribunale, al riparo della sua scorta pagata da tutti noi, pronto ad indagarli per eccesso di legittima difesa, perchè "atto dovuto".

Purtroppo, nel culto della "legalità" abbiamo perso lo spirito che favorirebbe la capacità di autodifesa e le leggi vigenti, figlie di una mentalità che ha le sue radici nell'assolutismo delle costituende monarchie assolute del dopo Medio Evo e dei signorotti locali che temevano il Popolo e quindi fecero di tutto per disarmare le persone, ci impediscono di dotarci in modo organico, consapevole ed efficiente di quegli strumenti che ci consentirebbero di difendere noi stessi e il prossimo.

Ovviamente dovrebbe anche essere rivista la formulazione della legislazione sulla legittima difesa, escludendo ogni intervento, anche dietro alla foglia di fico dell' "atto dovuto", dei magistrati quando un Italiano, Civile, Poliziotto, Carabiniere, dovesse reagire neutralizzando definitivamente un rapinatore, ladro, stupratore o comunque un aggressore.

Negli Stati Uniti esiste il Secondo Emendamento che garantisce il diritto del cittadino a munirsi di un'arma per la difesa sua e delle sue proprietà.

In Italia, in Europa, manca tale opportuna previsione proprio per il retaggio antico di voler evitare possibili rivolte popolari.

Ma, posto che lo si voglia e personalmente non lo gradirei, non è possibile trasformarci in uno stato di polizia, dove ad ogni cittadino sia affiancato un poliziotto quasi a scorta personale, quindi l'unica soluzione è cambiare mentalità, per riacquisire quella capacità di reazione che, bombardati da messaggi buonisti e da piagnistei di ogni genere, abbiamo perso.

Quella giusta dose di violenza per contrastare chi proviene da terre violente e non ha alcuno scrupolo nell'usarla contro di noi.

Ma, preliminarmente, occorre un intervento legislativo che restituendo a ciascuno di noi la responsabilità prima della nostra stessa sicurezza, ci consenta di munirci degli strumenti necessari alla nostra stessa difesa ed escluda ogni intervento sanzionatorio nel caso in cui si applichi il nostro diritto alla difesa.


Nessun commento: