La propaganda rossa reclama la testa (tanto per cambiare) di un paio di ministri perchè sarebbero a loro dire responsabili di aver lasciato libero un torturatore.
La stessa Anm scarica la responsabilità della scarcerazione su un presunto ritardo nella risposta del ministro della giustizia alla corte di appello di Roma che ha materialmente disposto la scarcerazione.
Ma l'Anm ha un contenzioso con il Governo e quindi è solo una voce di opposizione che si aggiunge al coro.
Se però andiamo a leggere la vicenda, vediamo che quel generale libico era in giro per l'Europa dal 6 gennaio, ma solo dopo dieci giorni, guarda caso quando è giunto in Italia, la cpi ha emesso mandato di cattura, cercando di lasciare il cerino acceso nelle mani dell'Italia.
Per una volta i magistrati hanno fatto un favore al Governo, dandogli la possibilità di risolvere immediatamente il problema, acquisire una ovvia apertura in chiave di blocco delle partenze dei clandestini dalla Libia ed evitare una controversia internazionale, ben più rilevante che gli strepiti di una corte che si squalifica con le sue richieste (veggasi alla voce Putin e Netanyahu).
Sappiamo tutti che una opposizione rozza e anti italiana come è quella anticomunista, non avendo altri argomenti strumentalizza, anche grazie agli appoggi di certa stampa, quelle che sono le più elementari norme di comportamento per un Governo che voglia fare gli interessi nazionali e che, per farla breve, va sotto il nome di "ragion di stato".
Su X ho sintetizzato scrivendo che Schlein e compagni dovrebbero tornare sui banchi di scuola per studiare Machiavelli e Guicciardini e che, se non l'hanno fatto come sembrerebbe dalle loro reazioni sul caso Almasri, dimostra solo la bontà della scelta del Ministro dell'Istruzione e del Merito che rilancia gli studi classici.
Qui aggiungo che uno dei miti esteri dei cattocomunisti fu molto chiaro in materie del genere.
Franklin Delano Roosevelt, 32° presidente degli Stati Uniti, democratico, eletto quattro volte, parlando del dittatore del Nicaragua Somoza, chiarì che sì, è un figlio di puttana, ma è il NOSTRO figlio di puttana.
La sintesi, meno colta rispetto a Machiavelli e Guicciardini ma forse più comprensibile per i cattocomunisti nostrani, di quella che è una legittima ragion di stato.
Nessun commento:
Posta un commento