Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 novembre 2020

E le stelle stanno a guardare

Se personalmente, per età e condizione ... post lavorativa, vivo una situazione al momento privilegiata (ma che sarà compromessa, come per chiunque altro, dalla devastazione economica provocata dalle chiusure primaverili e dalle zone arcobaleno di oggi) non vuol dire che aderisca alla posizione dei Conte e degli Speranza.

E mi sembra surreale che si stia a pendere dalle labbra di individui che sperperano, senza alcun progetto, miliardi che dovremo rimborsare, indebitandosi verso l'unione sovietica europea e, si sa, chiunque sia debitore è anche prigioniero del suo creditore.

Come è accaduto in tutte le epoche, quando la peste mieteva milioni di vittime in un mondo che non arrivava ad un miliardo di abitanti, anche questa influenza particolarmente perniciosa arrivata dalla Cina, passerà.

L'insipienza del governo composto dagli uomini peggiori nel momento peggiore, lascerà però molti strascichi nella nostra società e nelle nostra economia.

Se poi aggiungiamo che tali individui, oltre a prendere gusto nel limitare le nostre libertà, stanno facendo strame di ogni normativa di sicurezza e hanno aperto l'Italia all'invasione di orde di clandestini, allora dobbiamo pensare che siano solo gli esecutori di un piano per distruggere la nostra Patria.

Un momento come questo richiederebbe l'emersione di un Condottiero che sapesse organizzare tutti quelli che non ci stanno a veder conculcate le loro libertà e che amano la Patria, mai come oggi così in pericolo.

Purtroppo le stelle restano a guardare e non si vede all'orizzonte neppure uno straccio di Masaniello, tanto meno un Cesare.

Ma le persone che in questi giorni, a differenza della primavera scorsa, girano per strada, bevono caffè carbonari "da asporto" sulla strada appena fuori dai bar chiusi, che si ostinano a vivere una vita per quanto normale, sono la speranza che, appena scoccherà la scintilla, i Conte e gli Speranza dovranno battere in ritirata, portandosi a casa i loro dpcm, le loro "concessioni" che, poi, sono i nostri diritti che ci hanno sottratto come se dovessimo essere posti sotto tutela.

E allora faremo i conti e saranno chiamati, i Conte e gli Speranza, a rispondere dei loro comportamenti.

  

1 commento:

Nessie ha detto...

Se le stelle silenziose e mute che stanno a guardare mentre gli Italiani soffrono per le reclusioni continue sono Salvini e Meloni, la metafora è efficace e azzeccata. Questo del governo Conte ci tengono in confinamenti infiniti, ma l'"opposizione" si limita a parlare di risarcimenti ("soldi veri").
Che se ne fanno dei soli risarcimenti (sempre ammesso che arrivino) quando poi viene sottratta l'aria che respiriamo? Ovvero quella libertà definita "sacra e inviolabile", sulla Carta?
Se anche il 2021 sarà fatto di blocchi, serrate e coprifuoco, li riterrò corresponsabili di questo massacro sociale.