Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 novembre 2020

Ma quanto ci costa Conte ?

Sembra che l'attività preferita da Conte e dai suoi complici di governo, sia quello di togliere la libertà individuale agli Italiani (ma non ai clandestini!) e spendere a piene mani i nostri soldi.

Alterna infatti dpcm e ordinanze che vietano questo e quello e soprattutto di produrre, per poi far seguito con esigui "ristori" che non solo non coprono le perdite dei singoli imprenditori e lavoratori, non solo arrivano tardi (quando arrivano ...) e male, non solo sono avulsi da ogni visione e progetto di rilancio economico, ma aumentano anche il debito pubblico (che saremo chiamati a pagare noi Italiani, non i clandestini e neppure Conte, Speranza, Zingaretti e la Lamorgese) in modo mostruoso.

Se prima dell'arrivo del morbo cinese avevamo un debito pubblico a 2300 miliardi, adesso ci avviamo allegramente ai 2800, quindi Conte ci costerà, a giochi fatti, ben 500 miliardi di euro.

Non solo, ma i prestiti che l'unione sovietica europea ci vuole imporre (mes, recovery) dovranno essere restituiti e sono ulteriore debito.

Per non conseguire alcun risultato.

Ha chiuso due delle quattro regioni più produttive e che rappresentano quasi il 50% del nostro Pil (e sono in odore di scalare un colore anche le altre due regioni per un totale dell'80% del nostro Pil) senza preoccuparsi dei danni che infligge.

Se i nemici dell'Italia che siedono a Berlino e Parigi avessero studiato a tavolino come fare per poter stringere il cappio che ci hanno già messo al collo, non avrebbero saputo fare meglio di Conte.

Saremo costretti a piattire gli aiuti dell'unione sovietica europea ed a vendere le nostre attività industriali e finanziarie alla Francia e alla Germania, come negli anni ottanta Ciampi e Amato inviarono in Germania le nostre riserve auree.

Quello che mi stupisce di più è l'assenza di una reazione organizzata e coordinata contro le imposizioni del governo.

Conte sarà ricordato per il virus cinese e per non essere stato capace di dare una risposta organica alla crisi che ne è seguita, mancando totalmente di una visione prospettica della società.

E manca di tale visione perchè è privo di Valori che possano essere il cemento di un Popolo e di una Nazione. 

Nessun commento: